Dall’inizio del 2011 infatti non è più possibile collegarsi alla rete IRCnet tramite lo storico indirizzo irc.tin.it, chiuso da Telecom Italia insieme a irc.virgilio.it.
Se non sapete di cosa sto parlando (perchè probabilmente fate parte della generazione “MSN e Facebook”), il mIRC è un client IRC per Windows rilasciato con licenza shareware, nel 1995 e sviluppato da Khaled Mardam-Bey.
Questo software è molto popolare ed è stato scaricato sette milioni di volte dal sito CNET’s download.com nel 2004 e nel 2003 è stato giudicato da Neilsen Net Rankings come una delle dieci applicazioni più popolari di Internet.
Oltre alla completezza dei comandi di base e la semplicità d’uso, la più potente caratteristica di mIRC è infatti la disponibilità di un vero linguaggio di programmazione, il mIRC scripting, simile a un linguaggio di shell, con il quale è possibile personalizzare quasi tutti gli aspetti del client e dotarlo di funzioni avanzate.
E’ la fine di un era?
Via | downloadblog
Finisce un’era si…purtroppo!!
Pingback: Tweets that mention mIRc: Telecom chiude lo storico server irc.tin.it | ILaRia Lab -- Topsy.com
johncena o TeraBite 😉 per chi ha girato in server tipo irc.ircitaly.net ; irc.ircgate.it ; azzurra ; OltreIrc ; Darksin ; friend4ever ; ecc…. ; amministratore dell’ex crazyirc.
Mi dispiace; sono stato amministratore di molti server IRC italiani su IRCnet dal ’98 e ho avuto il piacere di conoscere personalmente tutte le persone che come me, hanno investito gran parte del loro tempo per far crescere questo servizio in italia che ha conosciuto il suo periodo d’oro alla fine del secolo scorso.
Mi ricordo quando tu eri sempre sul canale Teramo 🙂
Ora va forte il server di tiscali con la chat accessibile anche da web. Penso che sia finita un’era.
Baci
nooooooooooooooooooo
Ueila’ CleX! Chi si rivede…
hachbot, zibot… bei tempi.
Un salutone!
Zibri
Ciao a tutti , io penso che ci siano altre soluzioni! non sto parlando di altri perr to peer.
Ciao a tutti sul server irc.openjoke.org volevo segnalarvi il nuovo canale #OrSa»&«TriNacRia_NeUrO ricco di news sempre aggiornate. fateci un salto. 🙂
un era al declino e tristissimo perche molte persone oramai non vivono quel momento
e ora come facciamo a takkinare ? 🙁
io me ne sono accorto adesso ! credo di aver visto il susseguirsi di 4 o 5 generazioni di utenti..poi mi sono stufato.. ci sarebbe da fare degli studi sociali sul fenomeno!! ora dove andranno saitta e merdaman? o i bot porno da duemilalire che quando li whoisavi stavano su #mutandapazza xD