Painting on Water: disegnando sull’acqua…

Poco c’entra con la tecnologia, ma considerando il raggio abbastanza ampio degli argomenti trattati su questo blog e vista la mia passione per l’arte non potevo che segnalarvelo in questo post.

Dopo “Le fantasie di sabbia” di Ilana Yahav, della quale ho già parlato qualche tempo fa in questo articolo, ecco a voi un altro straordinario artista che pensate un po’… è in grado di disegnare sull’acqua con del colore (sarà ad olio?) e un giravite!

Il risultato? un video davvero ipnotico… un po’ per il sottofondo musicale, un po’ per le figure astratte generate…

Lo potete osservare in azione qui sotto:


Article Tags:
· · · ·
Article Categories:
Altro · Arte · Curiosità · Video
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Stupendo 😯 Ma come fà? :question:

    Max 19 luglio 2010 21:31
  • Sìììì, è la “carta marmorizzata”. L’avevo fatta, a suo tempo! Però non avevo mai pensato a fere composizioni così belle. Si mette acqua in una bacinella larga e piatta (e una piccola parte di colla vinilica, se non mi sbaglio), poi si iniziano ad aggiungere i colori ad olio, si mischia un po’ e si appoggia un foglio di carta cercando di non far rimanere bolle d’aria tra la carta e l’acqua. Si tira su il foglio e… magia! Il colore rimane appiccicato sul foglio. Si lascia asciugare all’aria per qualche ora. Vengono fuori carte da regalo meravigliose!

    Fabio 19 luglio 2010 21:54
  • :good: Tra i vari articoli proposti in questa giornata, per me senza dubbio questo è il migliore. Non conoscevo questa tecnica. Semplicemente stupenda ! La creatività umana non ha confini.
    :bad: ll Life in a Day di Ridley Scott mi sembra invece una copia dell’ idea del coro virtuale di Eric Whitacre, già da te pubblicata.

    giovanninews 20 luglio 2010 14:01
  • ciao fabio,scusa il disturbo ma volevo provare a fare uno di questi disegni,ma trovo delle difficolta,con cosa posso diluire i colori ad olio,ho gia provato con olio di lino ma la macchia nn si espande. grazie ciao a tutti :fox:

    andrea 1 agosto 2010 17:31
  • fabio ti prego dimmi tutto ciò che sai su questa tecnica!tipo quanta colla devo mischiare all’acqua? oppure i colori a olio vengono utilizzati così come li compri o necessitano di qualche trattamento particolare? e riguardo il bastoncino usato fa differenza se è di legno o ferro o plastica??è fantasticoooooooo

    Martina 10 agosto 2010 17:30
  • ma dove si mette il foglio nella bacinella con l’acqua nn ho capito

    carlo 19 novembre 2010 15:23
  • Ciao Fabio, ho provato a fare un disegno con questa tecnica, però i colori ad olio non non si espandono sull’acqua. ho diluito i colori ad olio con dell’olietto e nell’acqua ho messo un pò di colla da parati…ma niente!!! fa differenza il bastoncino di legno o di ferro? mi spieghi la corretta procedura? grazie

    patrizia 27 dicembre 2010 16:19
  • ciao a tutti sono pietro di brescia ho visto questi video e mi piacerebbe impararli chi mi puo spiegare i materiali quale carta quali colori l’acqua con cosa devo densificarla e i colori con cosa devo mesciarli? grazie di una risposta di chi se ne intende veramente potete darmi una risposta a questo indirizzo pietro.cleme@gmail.com

    pietro 19 aprile 2012 11:09

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *