Dopo l’ultima importante modifica alle impostazioni sulla privacy di Facebook, dove la visione dei contenuti privati era autorizzata a tutti i membri del social network (lo stesso Mark Zuckerberg fu vittima del suo stesso operato facendo trapelare alcune suo foto personali) molti profili a quanto pare, per volontà propria o per inconsapevolezza son rimasti così, aperti, con tutte le informazioni personali visualizzabili da chiunque.
Se vuoi controllare il tuo livello di privacy su Facebook, per vedere quali sono le informazioni che gli estranei possono visualizzare semplicemente cercando il tuo nome (senza aggiungerti) ti consiglio Profile Watch, un servizio gratuito che permette di verificare il proprio livello di privacy su Facebook.
Per farlo basta consentire l’accesso di Profile Watch al tuo account tramite Facebook Connect e cliccare su “Show My Score” per sottoporre il proprio profilo ad una votazione (con punteggio da 1 a 10), dove sarà giudicato il livello della privacy del profilo e si potranno controllare tutte le informazioni che gli estranei, non presenti nella lista degli amici, possono consultare tranquillamente.
mmm funziona anche senza consentire l’accesso di Profile Watch al proprio profilo… e ho uno score di 2.0/10 😀
ps
ti ho aggiunta su fb! 🙂
Complimenti per i gusti musicali! Metal Up Your Ass! X-D
Ti consiglio, nel caso non li conoscessi, i Nightwish. 😉
@evilripper, per quanto riguarda me il livello di privacy è voluto… aggiunto… 😉
@MetalSho ahahaha Grazie! conosco conosco… :hihi:
8.8! 🙂
(gia’ avevo usato http://www.reclaimprivacy.org/) eheh
Pingback: È sicura la privacy del tuo profilo su Facebook? Scoprilo subito! | BertoWeb.it
Pingback: Controllare il livello di Privacy su Facebook tramite Profile Watch | need1
grazie per l’articolo! mi sono reso conto di quanta poca privacy avevo, ora sono passato da 3 a più di 8 come parametri!
buon fine settimana :good: