vReveal: per stabilizzare i video amatoriali traballanti

vReveal è un software  gratuito con il quale puoi sistemare i tuoi video amatoriali “tremolanti”.

Solitamente si ha questo problema quando i video vengono ripresi da cellulari, videocamere HD, fotocamere, iPhone’s o da altri dispositivi mobili (senza il supporto stabile di un cavalletto); questo software ti permetterà di stabilizzare i tuoi video preferiti in modo molto semplice e con ottimi risultati, quasi professionali.

La funzionalità principale di vReveal è quella di stabilizzare il movimento dei video, ma permette anche di migliorarne la luminosità, di rifilare e di applicare alcuni filtri (bianco e nero, seppia ecc ecc…)

vReveal è compatibile con i sistemi operativi Windows Xp, Vista, Seven e per funzionare ha bisogno del .NET Framework (3.5 SP1 o superiore).

Per poter scaricare la versione gratuita di vReveal è necessario indicare un indirizzo eMail valido.

Qui sotto trovate un esempio di un video prima e dopo la modifica con vReveal:


Article Tags:
· · · ·
Article Categories:
Software · Utility · Video · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Incredibile! Spero che funzioni così e il video non sia un’anteprima opportunamente elaborata per spingere il prodotto…

    Giacomo Ratta 18 maggio 2010 12:21
  • Pingback: Come stabilizzare, eliminare il tremolio da video registrati con fotocamere, videocamere e cellulari | Trucchetti.com

  • Beh devo dire che ho provato la versione free ( che supporta fino a 480p ) e sembra funzionare abbastanza bene.. soprattutto utile per sistemare le riprese traballanti.. ovvio che in casi estremi non può fare miracoli..
    Io uso una EOS 7D principalmente con ottiche senza stabilizzatore quindi questo software potrebbe tornarmi molto utile!
    Grazie Ilaria per la segnalazione!

    Fabio 20 maggio 2010 02:50
  • 😉 funziona alla grande, grazie!

    Sviluppo siti 11 giugno 2010 14:29
  • Ho installato vReveal_3.1.2.12532.exe, ho modificato un mio video “VIDEO0557.mp4”, l’ho salvato come “VIDEO0557_enhanced_01.mp4” ma, quando tento di avviarlo, il sistema mi dice: “impossibile riprodurre il file. E’ possibile che Windows Media Player non supporti il tipo di file o il Codec utilizzato per comprimere il file”.
    Suggerimenti?
    Grazie.
    Giulio De Florio

    Giulio 20 novembre 2011 18:13

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *