Avatara: ricostruisci la tua faccia in tre dimensioni…

Avatara è un sito gratuito che permette di realizzare personaggi 3D partendo da uno dei modelli disponibili oppure da una foto personale.

Per farlo non occorre saper utilizzare nessun software di modellazione 3D (come ad esempio Blender) e non bisogna installare nulla sul proprio pc.

Creare il proprio avtar 3D con Avatara è semplicissimo, basta effettuare una breve registrazione gratuita per inziare a creare il proprio personaggio utilizzando il completo editor grafico in 3D che vi permetterà di personalizzare gli aspetti del volto e del corpo (occhi, viso, naso, bocca, capelli, struttura fisica, abbigliamente ecc… ecc…).

Una volta che avete terminato il vostro personaggio è possibile decidere se applicare una delle animazioni presenti, inviarlo via eMail oppure condividerlo sui social network.

Assolutamente da provare!

Nota: se decidete di creare un personaggio in 3D partendo da una vostra immagine, è consigliato l’upload di una foto a colori, frontale, in formato .JPG, che abbia una buona definizione, un’altezza di 600 px e 500kb di dimensione al massimo.


Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Design · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • ciao, volevo chiederti una cosa. Quando apro il sito di Avatara mi compare un sito chiamato Autodesk e non sono sicura che sia quello il sito giusto. Non sono nemmeno capace di iscrivermi e di muovermi li, mi aiuteresti per cortesia? grazie un saluto!

    Alex 3 febbraio 2012 16:23
  • ciao! scusa, ma l’immagine mi apre 1 sito.. su cosa devo cliccare per far partire il gioco? possibilmente spiegamelo dettagliatamente, sono impedita.. :S

    creativefairy 18 febbraio 2012 18:15

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *