Tribler: il client BitTorrent semplificato

Tribler è un nuovo client BitTorrent open source progettato appositamente per permetterci di gestire i download di grandi dimensioni, scaricare e condividere film, serie tv, musica e immagini in modo più rapido e semplice.

Tribler è dotato di un’interfaccia semplice ed intuitiva e, a differenza degli altri software come uTorrent (per citarne uno), la sua ricerca è basata su un sistema distribuito tra i vari peer, senza appoggiarsi ai siti torrent come ThePirateBay, Mininova ed altri… la ricerca dei file torrent, inoltre, avviene direttamente dal software senza dover stare ad aprire i siti torrent dal browser.

Tra le altre cose, Triber permette anche di visualizzare l’anteprima del file prima che questo venga scaricato completamente sul pc.. funzione presente anche in altri client torrent, a mio avviso, indispensabile per evitare di scaricare file fake (fasulli).

Inoltre con Tribler è possibile ricercare i video contenuti sui siti come Youtube e LiveLeak e guardarli in streaming direttamente dal software.

Tribler è gratuito ed è disponibile nelle versioni compatibili per Windows, Mac e anche Linux.

Da provare!


Article Tags:
· · · · · · · · · · · · ·
Article Categories:
Apple · Linux · P2p · Software · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Pingback: Tribler: il client BitTorrent semplificato | Memegeek.it

  • Davvero un ottimo client :hihi:

    Marco 29 giugno 2009 20:04
  • Mi incuriosisce, lo proverò! 🙂

    TheNorba 29 giugno 2009 21:58
  • Grazie.

    Jk 30 giugno 2009 23:04
  • ciao ilaria
    ma qst programma sfrutta tutta la rete in modo da scaricare velocemente? grazie

    merino ramirez 1 luglio 2009 14:55
  • Qualcuno che lo ha provato può per favore spiegarmi come faccio a scaricare i file che trovo?
    Perchè mi da sempre errore…. 😥

    Angelo 2 luglio 2009 14:31
  • fantastico! cercavo un altro client open e avevo trovato solo Halite fin’ora, ma è piuttosto limitato e con comportamenti ‘strani’ , proverò tribler a breve, grazie Ilaria

    Ivano 5 luglio 2009 12:00
  • @Ivano
    In ambito Windows, puoi provare il client Deluge. E’ Open, possiede molte funzionalità ed è possibile installare plugin aggiuntivi. L’unica pecca è la GUI gestita da Python, che la rende leggermente poco fluida.

    Simone 17 luglio 2009 11:15

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *