Scrivo questo breve post per segnalarvi il rilascio della nuova verione di Linux Mint nome in codice “Gloria“, una delle distribuzioni più apprezzate derivate da Ubuntu.
Quest’ultima distro di Linux Mint, basata sul kernel 2.6.28 e gnome 2.26, presenta parecchie novità che trovate elencate in dettaglio nelle note di rilascio.
Fra i cambiamenti più importanti troviamo: il MintMenu arricchito di un nuovo filtro intelligente che permette di effettuare ricerche veloci delle applicazioni; il nuovo MintWelcome che accoglie gli utenti con i collegamenti al portale di Mint; interessanti modofiche al MintInstall che mostra le apps più popolari non ancora installate sul sistema; alcune modifiche sono state apportate anche all’aspetto grafico del desktop che rimane comunque sulle tipiche tonalità del verde e del grigio scuro…
E’ interessante come distro, però tempo fa mi faceva notare un mio amico che quelli della linux mint adottano sempre nomi abbastanza da p***o star xDDD :wow:
Ho provato qualche tempo fa la versione 6 a 64 bit, ma aveva problemi di stabilità. Sono in attesa della Mint 7 64bit, per vedere i progressi che ha fatto.
Grazie Ilaria, l’ho installato e lo trovo più “glamour & custom” rispetto ad Ubuntu J.J. :good:
Premesso che uso windows, sul lavoro i colleghi usano linux quindi ho deciso di partizionare l’HD per provare ad usarlo un pò. Ero sempre stato curioso e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Ma ho una domanda: come si attiva internet? Ho il Mint 7 e per modem una chiavetta USB UMTS. E’ compatibile con Win 2000,XP,vista, Mac OS X 10.4.9 o sup. C’è modo di configurarlo? Potreste darmi una mano x cortesia?
I° Giorno di Linux
Grazie