Internet Cell Boost: Software per Ottimizzare e velocizzare la connessione Internet

(Reohix) Internet Cell Boost è un software gratuito per Windows creato appositamente per ottimizzare e velocizzare la connessione internet modificando alcuni parametri del sistema.

L’interfaccia grafica di questo software è ben organizzata ed intuitiva; si tratta di un programma alla portata di tutti esperti e non. Per i principianti è presente l’ottimizzazione automatica che ottimizza la connessione con un semplice click, invece i più esperti hanno la possibilità di smanettare con le impostazioni avanzate ed intervenire su parametri specifici.

Internet Cell Boost è in grado di ottimizzare ogni tipo di connessione:

Adsl o ISDN, connessioni Wireless, Dial Up (56k), connessioni Satellitari e in Fibra Ottica..

In conclusione.. un buon software adatto specialmente per chi usa connessioni lente.

Note:

*Durante l’installazione vi sarà chiesto d’installare un toolbar.. potete tranquillamente evitare di farlo.
*Se dopo l’ottimizzazione della connessione riscontrate un qualsiasi tipo di problema.. è possibile ripristinare le impostazioni di default selezionando la voce “Default Windows Settings”.

Screenshot:


Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Software · Utility · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Mah, sono sempre dubbioso di fronte all’utilità di questi programmi…

    Alessandro 19 gennaio 2009 02:15
  • sono utili quando i parametri sono sfasati, ma non fanno miracoli difficilmente una ADSL poco performante passerà a essere ultra-veloce anzi è bene sapere che è facile fare casini.

    Tolto questo prima di iniziare prendete nota di tutti i parametri e auguri.

    Nel mio caso (con altri programmi simili) non è cambiato nulla, la soluzione è stata rompere l’internet provider fino a quando ha deciso di dar nuova vita alla mai ADSL 🙂

    nickel 19 gennaio 2009 17:51
  • non centra molto ma tentar non nuoce..ho alice 7mb e da un po di tempo inspiegabilmente dal portatile via wifi mi si sconntette di continuo..a volte regge qualche ora..altre nemmeno 5 minuti! e non capisco perche..da altri pc via wifi va, idem con iphone e touch..qualche idea di cosa puo essere?! 🙁

    alfeel 19 gennaio 2009 18:46
  • Mmm probabilmente è più un conflitto hw o qualche problema al sw.. vediamo potresti intanto andare sul pannello di controllo e vedere gli eventi del pc, precisamente per vedere se c’è qualche problema al modulo wifi.

    Vai anche su start > system tools > system information (elenca anche i conflitti hw se ci sono).

    Se anche qui non trovi nulla prova a disintallare il modulo wifi (se hai sw e driver necessari) riavvia e riprova a reinstallare.

    Mase connetti i pc fra loro via wifi (direttamente intendo) regge o cade?

    nickel 20 gennaio 2009 01:39
  • ci ho sempre provato a collegare 2 pc fra loro..ma non ci sono mai riuscito..cmq..qnd osno collegato al router dopo un po cade..nessun conflitto..è successo da qnd ho installato il sp3 su xp..

    alfeel 20 gennaio 2009 15:43
  • in effetti sembra che il sp3 installi un nuovo gestore del modulo wifi, quasi sicuramente compatibile (nel senso che non da errori ma braviiii) ma che non funziona correttamente … ho trovato questo articolo che spiega uan soluzione probabile

    http://www.windowsreference.com/wireless/wireless-utility-notworking-after-installing-windows-xp-sp3/

    in pratica si tratta di aggiornare i driver (se il produttore li ha rilasciati cosa non così certa) oppure lasciare che windowz gestitsca in toto la configurazione e l’utilizzo del wifi.

    Tentare non costa nulla ma a far gestire le cose da wixp… mah auguri alfeel 😐

    nickel 21 gennaio 2009 09:23
  • io personalmente su un altro pc le faccio gestire a xp..e non ho mai avuto problemi..alla fine deve solo tenere una password salvata :fox: ! provo sull’altro pc a risolvere con l’articolo..grazie! 🙂

    alfeel 21 gennaio 2009 13:32

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *