Ascolta tutte le migliori radio del mondo su RadioBeta

http://farm4.static.flickr.com/3081/3089704896_2ae9ea74b2_o.jpgRadioBeta è un sito web che raccoglie tutte le migliori radio sparse per il mondo e ne permette l’ascolto gratuito in streaming.

Un vero e proprio aggregatore di circa 8000 web radio.

L’interfaccia di RadioBeta è ben strutturata e facile da utilizzare: al centro troviamo il player con i tasti play-stop-next-previous; in basso due bottoni con i quali sarà possibile filtrare le radio in base alla nazionalità e genere; in fondo alla pagina il campo di ricerca “Quick Search” con il quale sarà possibile ricercare il nome di una stazione radio specifica (oppure inserire la frequenza) ed infine cliccando sul link Radios from Italy è possibile ottenere tutte le radio italiane.

Per utilizzare RadioBeta non occorre registrarsi anche se.. solo effettuando una breve registrazione gratuita sul sito sarà possibile creare una playlist con le proprie stazioni radio preferite.

Nota: Per la riproduzione delle radio su Firefox è neccessario installare il Windows Media Player Firefox Plugin (che trovate in questa pagina).

Image Credit: ~Mima-R


Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Musica · Radio · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • In bookmark! :hihi:

    Francesco Gavello 8 dicembre 2008 14:02
  • Ciao Ilaria, ho appena cliccato sul link e..

    Il sito web http://www.radiobeta.com è stato segnalato come sito web malevolo ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti.

    Il sito è contrassegnato come sospetto. La visita di questo sito potrebbe danneggiare il tuo computer.
    Parte di questo sito è stata contrassegnata come avente attività sospetta 2 volte nel corso degli ultimi 90 giorni.

    Che cosa è successo quando Google ha visitato questo sito?

    Delle 464 pagine che abbiamo testato sul sito negli ultimi 90 giorni, 7 pagine hanno causato il download e l’installazione di software dannosi senza l’autorizzazione dell’utente. L’ultima volta in cui Google ha visitato questo sito è stato il 2009-11-04, mentre l’ultima volta in cui sono stati rilevati contenuti sospetti su questo sito è stato il 2009-11-03.

    chissà…
    Ciao

    Flavia 5 novembre 2009 20:23
  • segnalo http://www.findradio.net un buon sito per ascoltare la radio online

    mary 31 gennaio 2011 14:44

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *