D’ora in avanti non c’è più bisogno di preoccuparsi per l’eventuale furto del portatile perchè c’è Laptop Alarm un vero e proprio software antifurto per pc!
Se lasci il tuo portatile incustodito per qualche minuto non dovrai più preoccuparti Laptop Alarm terrà lontani i malintenzionati emettendo un forte allarme sonoro simile all’antifurto dell’auto.
Il funzionamento è molto semplice.. prima di lasciare incustodito il tuo portatile devi avviare Laptop Alarm e impostare cosa non è possibile fare durante la tua assenza come staccare il cavo di alimentazione, muovere il cursore del mouse, spegnere il computer o disconnettere il mouse USB.
Se qualcuno tenterà di effettuare un qualsiasi movimento sul vostro pc da voi negato.. questo inizierà a suonare all’impazzata attirando la vostra attenzione e quella dei presenti.
Ovviamente quando te ne vai devi alzare il volume delle casse al massimo per ovvi motivi..
Laptop Alarm è gratuito ed è compatibile con i sistemi operativi Windows.
carissima ilaria..grazie, molto interessante…ehm dici che sara stabile,non crea problemi al sistema!… grazie mitica ilaria :positive: :happy:
@kikko grazie 🙂 tranquillo.. non crea nessun problema.
Interessante…
Non esiste una versione per i mac?
@Salem no Laptop Alarm è solo per Windows.. ma c’è un programmino simile per Mac che si chiama “iAlertu” lo trovi qui –> http://sourceforge.net/projects/ialertu/
Ciao Ilaria colgo l’occasione per farti i complimenti per il tuo blog.. :positive: :positive: ma entrando nel tema del soft, sopracitato, ti posso assicurare che, da prove fatte molti mesi fa, l’antifurto funge a meraviglia ma unica pecca il tasto spegni …..si, se si spegne il pc direttamente col tasto esterno ..non funge.
con stima
Spartan
oi ma come cavolo lo tolgo l’allarme se qualcuno lo fa partire?? ho avuto un attimo di panico!
[quote]Ovviamente quando te ne vai devi alzare il volume delle casse al massimo per ovvi motivi..[/quote]
non è vero, una volta che l’allarme parte va al massimo anche se hai il volume basso… 🙂
Ciao Ilaria 🙂 idea molto carina.
Io il software non l’ho provato, ma se funziona come hai scritto tu, non pensi che basti spegnere le casse prima di fare qualsiasi cosa? 😛
Spegnendo le casse o attaccando delle cuffie nello spinotto si elimina il problema dell’allarme e si può fare ciò che si vuole, no? Oppure oltre a suonare blocca tutto il SO? 🙂
@Francesco.. ma secondo te.. tutti i ladri sono così tanto tecnologici?! :prr:
Io penso che se uno ti vuole fregare qualcosa.. pensa a fare le cose in fretta e furia.. e con la fretta si sa che si fanno cavolate.. :happy:
cmq per il fatto delle casse.. no! Come dice Franz nel commento sopra il tuo: il software nel momento in cui rileva un’azione proibita.. abilita l’audio (metti caso che lo avevi disabilitato), alza il volume al massimo in automatico.. e inizia a suonare.
Si in effetti era tanto per parlare del software :prr:
Comunque se le casse sono esterne e sono spente non penso che possa accenderle in alcun modo 😛
Potrà abilitare l’audio, ma non può premere il bottoncino delle casse…. 🙂
@Francesco.. io non ho mai visto nessuno che va in giro con il portatile e le casse esterne.. LoL 🙂 devi proprio trovare un difetto a tutto tu eh?
Nooo ma era tanto per parlare!! :prr: non era per trovare il difetto 🙂
Scusa se ti è sembrato così, non volevo darti questa impressione :prr:
Ciao,
cercando notizie sul software di cui sopra, ho trovato il tuo sito: l’idea è simpatica ed è veramente ben fatto, per cui ti faccio i miei complimenti.
Tornando al software in questione …funziona su Vista? …a me no (la finestra di inserimento pwd si chiude dopo qualche secondo), anche se sul sito dice che è “Compatible with all Windows versions.”
Mi farebbe piacere anche una tua visita sul sito (http://atripalda.homeip.net); se poi lasciassi i tuoi commenti nel guestbook, sarebbe per me un vero regalo.
Ciao.
Non funziona su vista…sapete se hanno fatto altre versioni ?
ragazzi basta premere il tasto spegnimento e in un secondo il magnifico software sparisce assieme al pc.
ciao,
ma cm si fa a impostare ke durante l’assenza se si muove il cursore del mouse suoni l’allarme? io se muovo il topo m appare la skermata d wind, metto la password e torno alla mia sessione..quando vado nelle preferenze e clicco su “general settings” le opzioni ke mi appaiono sn quella del cavo d alimentazione, quella del tentativo di spegnere o ibernare il pc o ke una xriferica venga staccata…cm os ho vista!