Laptop Alarm: l’antifurto per i portatili

http://farm4.static.flickr.com/3149/2908923935_9d25585faa.jpg?v=0

D’ora in avanti non c’è più bisogno di preoccuparsi per l’eventuale furto del portatile perchè c’è Laptop Alarm un vero e proprio software antifurto per pc!

Se lasci il tuo portatile incustodito per qualche minuto non dovrai più preoccuparti Laptop Alarm terrà lontani i malintenzionati emettendo un forte allarme sonoro simile all’antifurto dell’auto.

Il funzionamento è molto semplice.. prima di lasciare incustodito il tuo portatile devi avviare Laptop Alarm e impostare cosa non è possibile fare durante la tua assenza come staccare il cavo di alimentazione, muovere il cursore del mouse, spegnere il computer o disconnettere il mouse USB.

Se qualcuno tenterà di effettuare un qualsiasi movimento sul vostro pc da voi negato.. questo inizierà a suonare all’impazzata attirando la vostra attenzione e quella dei presenti.

Ovviamente quando te ne vai devi alzare il volume delle casse al massimo per ovvi motivi..

Laptop Alarm è gratuito ed è compatibile con i sistemi operativi Windows.


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Software · Utility · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • carissima ilaria..grazie, molto interessante…ehm dici che sara stabile,non crea problemi al sistema!… grazie mitica ilaria :positive: :happy:

    kikko 3 ottobre 2008 23:48
  • @kikko grazie 🙂 tranquillo.. non crea nessun problema.

    ILaRi@ 4 ottobre 2008 00:26
  • Interessante…
    Non esiste una versione per i mac?

    Salmen 4 ottobre 2008 09:37
  • @Salem no Laptop Alarm è solo per Windows.. ma c’è un programmino simile per Mac che si chiama “iAlertu” lo trovi qui –> http://sourceforge.net/projects/ialertu/

    ILaRi@ 4 ottobre 2008 11:34
  • Ciao Ilaria colgo l’occasione per farti i complimenti per il tuo blog.. :positive: :positive: ma entrando nel tema del soft, sopracitato, ti posso assicurare che, da prove fatte molti mesi fa, l’antifurto funge a meraviglia ma unica pecca il tasto spegni …..si, se si spegne il pc direttamente col tasto esterno ..non funge.

    con stima
    Spartan

    Spartan 6 ottobre 2008 17:02
  • oi ma come cavolo lo tolgo l’allarme se qualcuno lo fa partire?? ho avuto un attimo di panico!

    [quote]Ovviamente quando te ne vai devi alzare il volume delle casse al massimo per ovvi motivi..[/quote]

    non è vero, una volta che l’allarme parte va al massimo anche se hai il volume basso… 🙂

    Franz 6 ottobre 2008 17:49
  • Ciao Ilaria 🙂 idea molto carina.

    Io il software non l’ho provato, ma se funziona come hai scritto tu, non pensi che basti spegnere le casse prima di fare qualsiasi cosa? 😛

    Spegnendo le casse o attaccando delle cuffie nello spinotto si elimina il problema dell’allarme e si può fare ciò che si vuole, no? Oppure oltre a suonare blocca tutto il SO? 🙂

    Francesco 7 ottobre 2008 16:36
  • @Francesco.. ma secondo te.. tutti i ladri sono così tanto tecnologici?! :prr:
    Io penso che se uno ti vuole fregare qualcosa.. pensa a fare le cose in fretta e furia.. e con la fretta si sa che si fanno cavolate.. :happy:

    cmq per il fatto delle casse.. no! Come dice Franz nel commento sopra il tuo: il software nel momento in cui rileva un’azione proibita.. abilita l’audio (metti caso che lo avevi disabilitato), alza il volume al massimo in automatico.. e inizia a suonare.

    ILaRi@ 7 ottobre 2008 17:58
  • Si in effetti era tanto per parlare del software :prr:

    Comunque se le casse sono esterne e sono spente non penso che possa accenderle in alcun modo 😛

    Potrà abilitare l’audio, ma non può premere il bottoncino delle casse…. 🙂

    Francesco 8 ottobre 2008 15:03
  • @Francesco.. io non ho mai visto nessuno che va in giro con il portatile e le casse esterne.. LoL 🙂 devi proprio trovare un difetto a tutto tu eh?

    ILaRi@ 8 ottobre 2008 23:28
  • Nooo ma era tanto per parlare!! :prr: non era per trovare il difetto 🙂

    Scusa se ti è sembrato così, non volevo darti questa impressione :prr:

    Francesco 10 ottobre 2008 01:31
  • Ciao,
    cercando notizie sul software di cui sopra, ho trovato il tuo sito: l’idea è simpatica ed è veramente ben fatto, per cui ti faccio i miei complimenti.
    Tornando al software in questione …funziona su Vista? …a me no (la finestra di inserimento pwd si chiude dopo qualche secondo), anche se sul sito dice che è “Compatible with all Windows versions.”
    Mi farebbe piacere anche una tua visita sul sito (http://atripalda.homeip.net); se poi lasciassi i tuoi commenti nel guestbook, sarebbe per me un vero regalo.
    Ciao.

    gio 18 ottobre 2008 06:28
  • Non funziona su vista…sapete se hanno fatto altre versioni ?

    il presidente 12 gennaio 2009 13:13
  • ragazzi basta premere il tasto spegnimento e in un secondo il magnifico software sparisce assieme al pc.

    pietro 13 gennaio 2009 07:53
  • ciao,
    ma cm si fa a impostare ke durante l’assenza se si muove il cursore del mouse suoni l’allarme? io se muovo il topo m appare la skermata d wind, metto la password e torno alla mia sessione..quando vado nelle preferenze e clicco su “general settings” le opzioni ke mi appaiono sn quella del cavo d alimentazione, quella del tentativo di spegnere o ibernare il pc o ke una xriferica venga staccata…cm os ho vista!

    marco 10 marzo 2009 19:23

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *