Rimuovi la spazzatura inutile dal sistema con PC Decrapifier

http://farm4.static.flickr.com/3083/2863118478_351df4ab9f.jpg?v=0

PC Decrapifier è un utile programmino che consente di rimuovere tutti i programmi Trial che si trovano sui PC appena acquistati.

Vi sarà capitato di comprare un nuovo portatile e al suo primo avvio, di trovare al suo interno, una miriade di software preinstallati non richiesti come: antivirus trial, giochi shareware, vecchi programmi trial che non servono più a nulla e tanto altro ancora..

Può essere molto stressante (nonchè una perdita di tempo prezioso) rimuovere manualmente tutta questa spazzatura, soprattutto quando il pc è nuovo e siamo ansiosi di testarlo in tutte le sue potenzialità. Ed ecco perchè vi segnalo questo programma che ha come unico compito quello di spazzare via tutta la roba superflua in pochi click.

PC Decrapifier non richiede installazione, basta infatti avviare l’eseguibile e iniziare il processo di pulizia.

Per prima cosa il programma ci chiederà se il PC è nuovo oppure no, poi di creare un backup dei file installati (nel caso qualcosa dovesse andare storto), in seguito analizzerà lo Startup (cioè tutti i programmi in avvio automatico) e infine tutti i software installati che potremo selezionare manualmente per decidere quelli da eliminare permanentemente e quelli da mantenere.

Inoltre sulla Home Page di Decrapifier è presente un grafico che mostra tutti i programmi disinstallati con maggior frequenza dagli utenti.


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Software · Utility · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Bella Ilaria, stavo scrivendo qualcosa anch’io. :S
    Pazienza dai lo faccio uscire più in là.

    Tom 16 settembre 2008 21:21
  • Lo stavo scrivendo pure io questo articolo poi ho visto che l’ha pubblicato un amico ed ho rinunciato. Poi ho trovato questo articolo e altri 100 in rete…

    Sul mio dell nuovo di zecca non ha trovato un tubo.

    Ilaria ti ho mandato una mail giorni fa ma non mi hai risposto.

    h0nd1z 16 settembre 2008 23:31

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *