RadarSync 2008: Aggiorna driver e programmi in automatico

http://farm4.static.flickr.com/3295/2848873282_24b600715d.jpg?v=0

Mantenere sempre aggiornati tutti i software è importantissimo ma purtroppo Windows rispetto ad altri sistemi operativi (come ad esempio Ubuntu e Mac) non ha integrato un programma Updater.

Spesso non aggiornare i software non vi permette di sfruttare le nuove funzioni implemantate dagli sviluppatori e soprattutto spesso può essere un rischio per la sicurezza perchè molte vecchie versioni potrebbero contenere dei bug. Ad esempio una versione vecchia di un browser potrebbe contenere un bug o una vulnerabilità e un malintenzionato, sfruttando un exploit, può tranquillamente (da remoto) infettare il vostro sistema con un trojan o un malware di vario genere.

Se aggiornate invece potrete ridurre notevolmente questo tipo di problema.. ovvio che se non avete installato almeno un antivirus e un firewall aggiornare non serve a nulla.

Dopo questa premessa andiamo a parlare di un software per Windows che sicuramente renderà meno stressante la procedura di aggiornamento dei software installati. Si tratta di RadarSync un utilissimo programma che è in grado di monitorare costantemente tutti i programmi e i driver installati sul sistema operativo avvisandoci quando sono disponibili le nuove versioni. In questo modo la procedura di aggiornamento diventa facile e veloce perchè oltre ad evitarci di stare a controllare periodicamente sul web la presenza di nuove versioni questo programma è in grado di gestire i download dei software da aggiornare.

E non dimentichiamoci che oltre ad aggiornare le applicazioni RadarSycn consente anche di aggiornare i driver (relativi alle periferiche harware) insallati sul sistema, funzionalità che lo rende ancor più utile.

Fonte: Brain Essence


Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Software · Utility · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • utile grazie per la segnalazione

    Salmen 11 settembre 2008 23:08
  • ho una tremenda paura che faccia casino sto programma, tu l’hai usato?

    ps ti ho aggiunto ai miei blog preferiti

    Serg 13 settembre 2008 15:21
  • Sì Serg l’ho provato.. non c’è da preoccuparsi.

    ILaRi@ 13 settembre 2008 15:58
  • Pingback: Update per PC « Bread Butter ‘n’ Rock&Roll

  • radar sync è veramente utile,non vi preoccupate è anche sicuro
    se c’è un errore nei driver fà prima un punto di rispristino che vi per metterà di tornare indietro nel tempo con ripristino di sitema e riportare tutto come prima
    e gratis
    ciao

    Peter 23 febbraio 2009 15:10

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *