Quick Media Converter: il convertitore universale

http://farm4.static.flickr.com/3205/2781877273_0e90ca15fc.jpg?v=0

Quick Media Converter è un vero e proprio coltellino svizzero per la conversione dei file multimediali.

Questo software (per Windows) è dototo di una bella interfaccia semplice semplice, intuitiva ed essenziale ed è in grado di gestire molti formati, eccone alcuni qui sotto:

  • Per il video VCD, DVD, AVI, DIVX, FLASH, FLV, Quick Time, Windows Media, WMV, Xvid TS, MPEG.
  • Per l’audio WAV, MP3, WMA,  AMR.
  • Per i cellulari 3G2, 3GP.
  • Per l’iPhone & iPod MP4, MOV, H264.
  • Per le console Sony PS3, PSP. Microsoft XBOX, XBOX 360. NIntendo WII.

Tanti vero? E non dimentichiamoci che a permetterci di effettuare tutte queste conversioni è un solo ed unico programma e per di più gratuito!

L’uso è semplicissimo, con due semplici passaggi sarete in grado di convertire tutti i vostri file multimediali. Basta infatti trascinare, con il mouse, il file multimediale nella finestra del programma e selezionare l’output, ovvero il formato in cui desiderate convertirlo.. tutto qui!

Inoltre, per i più esperti, è possibile abilitare l’interfaccia avanzata per avere un maggiore controllo sulla conversone e anche per aggiungere alcune funzionalità. Ad esempio nell’interfaccia semplice non è possibile convertire i FLAC in OGG cosa che è possibile attivando l’interfaccia per gli utenti esperti.


Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Software · Utility · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *