Penzu é un interessante servizio che consente di creare (in tutta sicurezza) un diario personale online.
In tutta sicurezza perché un normale diario tradizionale é protetto da un lucchetto (facilemnte scassinabile), invece il nostro diario virtuale sará protetto da una password (che fa la differenza)!
L’aspetto grafico del diario è composto da una realistica paginona bianca a righe dove inserire i nostri ricordi, segreti, avvenimenti. Sopra la pagina noterete delle icone che servono per: creare una nuova pagina, salvare il documento, stampare, condividere tramite e-mail e inserire delle immagini personali dal proprio computer.
Andando sul sito è possibile fin da subito provare il servizio ma solo registrandovi potrete utilizzare la funzione di salvataggio delle pagine.
Fonte: Incubaweb
Servizio web bello,anche graficamente,ho qualche riserva sulla sicurezza.
ciao Renato
@renato perchè?
forse sarò troppo sospettoso,ma penso che tutti i dati personali messi on line siano poco sicuri.
bello !!!
Io vorrei creare un diario, xò credo che i nostri pensieri e segreti vengano visti da tante persone… :confused:
..oggi comincerò il mio diario personale. Che sia online, informatico o scritto non ha molta importanza, anche se in ogni caso preferirei qualcosa di informatizzato, per quanto mi riguarda è più sicuro.
Lo è anche salvare le proprie pagine sul database del computer, che non proprio online, ma in caso di formattazione o di ‘arresto cardiaco’ dello stesso, per problemi quali virus, rottura HD, se scritto non ci sarebbe alcuna perdita di dati, e per questo è molto conveniente.
Ad ogni modo utilizzerò questo servizio, poiché anche nel caso in cui dovesse essere letto da qualcuno la identità rimarrebbe anonima, e quindi sarebbe un diario anonimo, che lo leggano o no per me non ha molta importanza.
p.s. Grazie per l’articolo, questo servizio mi sarà molto utile in futuro, ^^
ogni giorno una persona a bisogno di sfogarsi, e la sola cosa con cui possiamo farlo, sono carta e penna; per esempio un diario, o una pagina online come questa! loro sanno mantenere segreti, sono muti nn parlano mai; ti ascoltano!
gli amici: si sono amici ma certe volte ti si girano contro e sapete?? un consiglio vi piace qualquno? nn rivelatelo agli amici perchè potrebbero avere gli stessi vostri gusti e fregarvi! sapete l’unica cosa ch vi puo aiutare è questa oppre prvoviamo a stare in un mondo nostro, funsionerà;io non sono venuta qui per dare consigli ma, perchè avevo bisogno di sfogarmi così e adesso che lo fatto sono apposto! baci kia
ciao…è bello…io l inizio il diario xò o paura ke me lo leggono…ma è un diario privato o no?
io vorrei un diario segreto on lain ma nessuno dovrebbe leggere perchè se si chiama diario segreto c’è un motivo.
i segreti sono segreti
ciao…una volta io ci ero già entrata su penzu…ma non lo mai usato…ho paura che me lo vengono a leggere….ma ila sei sicura che non me lo vengono a leggere..??? ti dono un bacio
bélixa2
ma è gratis? :hypno:
che bello finalmente un diarioooo la mia vita la voglio raccontare quiiiii!!!
Ciao, sono un’orfana di Mio Diario.
Mi piaceva molto come sito perché era possibile scrivere il proprio diario e decidere se altri utenti potessero o meno leggerlo e lasciare commenti. Io avevo dato il consenso perché mi piaceva che sconosciuti che non erano lì per giudicare mi dessere consigli, aiutandomi anche a fare chiarezza. Allo stesso modo io potevo leggere i diari altrui e commentarli.
Io cerco un diario simile, questo offre la stessa possibilità?
ciao sono nuova e mi voglio fare un diario ma si paga?comunque se non si paga lo faccio,
ma ho paura ancora me lo leggono
io ho scaricato un diario segreto ,si chiama DiaryOne…è molto sicuro e poi non devi accedere a Internet…è scritto in inglese 😉
:mhh: leggendo i commenti ho notato che a quanto pare l’italiano è un optional… :confused: se anche qualcuno dovesse leggere i vostri diari non ci capirebbe niente, ottimo sistema di sicurezza :wow:
non mi convince molto,secondo me il migliore è efficient diary :good:
Ciao a tutti, esiste un diario segreto gratuito per Smart? :angel:
Pingback: Penzu, il vostro diario personale online su Blog83.net - Notizie curiose dal mondo