Hackintosh: Guida che spiega come installare il Mac Os X Leopard su un normale pc

Questo articolo ha scopo puramente informativo. Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni o malfunzionamenti al sistema o all’uso che gli utenti ne faranno“.

Alcuni mesi fa postai questo articolo che spiegava come installare il sistema operativo Mac Os X Leopard su un normale pc.. ma funzionava soltanto con i processori Intel SSE3.

Oggi invece vi segnalo una utilissima guida che spiega come è possibile installare il Mac su un normale computer con qualsiasi tipo di processore in pochi semplici passaggi.

Ecco qui sotto tutti passaggi da effettuare:

  • Prima di tutto bisogna procurarsi la iso leo4allv3 e masterizzarla su un DVD, meglio se riscrivibile, a bassa velocità;
  • Adesso bisogna creare la partizione che ospiterà Leopard formattandola in NTSF tramite il programma di gestione disco di Vista o tramite programmi esterni come Acronis Disk Director Suite;
  • Inserite il DVD già masterizzato, e riavviate il computer.
    Vi spunterà sullo schermo il caricamento del Darwin con il conto alla rovescia: voi premete F8, scrivete -v e poi date invio.
    N.B.: vi ricordo che la tastiera del Darwin è inglese, quindi il tasto – si trova sotto il punto interrogativo, al posto di.
    A questo punto avverrà il caricamento del DVD; pazientate sarà lungo;
  • Ora inizia l’installazione vera e propria: cliccate su italiano, quindi premete sulla freccetta azzurra in basso a sinistra… A questo punto si avvierà l’installer: cliccate su Utility dal menù in alto, quindi su “Utility Disco“;
  • Premete sulla partizione appena creata, quindi cliccare sulla scheda Inizializza, selezionate come Formato VolumeMac OS Esteso (Journaled)“, quindi fare click sul pulsante Inizializza. Cliccate in alto a sinistra dove c’è scritto Utility Disco, quindi selezionate Esci da Utility Disco;
  • A questo punto, riparte la schermata dell’installazione: premete su Continua, quindi selezionate la partizione creata in precedenza come volume d’Installazione.
    Cliccate su Continua, quindi premete su Personalizza, per inserire i driver che vogliamo installare. Selezionate sotto la voce Vanilla_Kernel ACPIPlatform entrambi gli elementi, mentre sotto la voce Bootloaders EFI selezionate solamente BOOT_efi_mbr, inoltre se trovate i driver per la vostra scheda video e audio selezionateli. Quindi cliccate su Fine;
  • Adesso si sta installando il sistema vero e proprio… pazientate un’attimo, ci siamo quasi! Finalmente l’installazione si conclude nel verso giusto! Cliccate su Riavvia o aspettate che finisca il CountDown;
  • Rimuovete il DVD e all quando arrivate alla schermata del Darwin premete F8 e scrivete -v (TASTIERA INGLESE, ovvero dovete digitare ‘v), e premete invio;
  • Godetevi il video e dopo selezionate Show All, quindi mettete Italy e dopo Continue. Premete su “Do not transfer my information now” quindi Continue;
  • Cliccate su “My computer does not connect to the Internet”, quindi Continue.
  • Completate la registrazione delle informazioni personali;
  • Create il vostro account, stando attenti che lo short name deve inizare con la lettera minuscola INSERENDO una password;
  • Scegliete l’avatar e continuate, poi impostate il fuso orario ed in seguito impostate l’ora e cliccate su Continue;
  • Premete su Done e il vostro Hackintosh è pronto da usare!

Lasciate un commento se questa guida vi è stata utile.

Fonte: blogemini


Article Tags:
· · · · ·
Article Categories:
Apple · Guide · Hack
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • :blaa: tenetevi vista….

    il leopardo fatelo girare su macchine che ne sappiano esaltare le qualita… non in dei cassoni…

    Quetzlacoatl 14 luglio 2008 13:30
  • Funziona anche su VMWARE???

    GRAZIE

    DYK 15 luglio 2008 09:25
  • ciao, volevo chiederti se su un asus lamborghini vx1 mi consigli questa versione, kalyway o la iAtkos?! fammi sapere anche con una mail! ciao e grazie!!! bel sito! :prr:

    alfeel 22 luglio 2008 13:25
  • cassoni molto più potenti e con componenti di qualità, non romba di classe server mac senza marca XD

    blake 7 agosto 2008 17:07
  • Ho seguito esattamente le istruzion,
    ma dopo che ho digitato -v partr l’installazione per alcuni secondi e poi si riavvia.
    Aiutatemi !!! Perfavore

    Gio' 11 agosto 2008 15:06
  • ciao
    Anzitutto devo fare i miei complimenti per questo magnifico blog.
    ho provato ad installare Hackintosh sul mio portatile fa tutta l’installazione perfettamente un pò lenta ma va benissimo però poi al primmo avvio del macOS non parte nulla, rimane lì a caricare e caricare e caricare, e si blocca così voi che ne pensate?
    potreste darmi una mano al riguardo????

    andrea 15 settembre 2008 14:30
  • esperimento fallito.

    dopo la scritta INSTALLAZIONE RIUSCITA e successivo riavvio il buio si è impossessato del mio monitor, l’unica scritta che vedo sul monitor è : IMPOSSIBILE CARICARE IL SISTEMA OPERATIVO…….bella scoperta con lo schermo nero me ne accorgevo anche da solo.

    micio micio bau bau 25 novembre 2008 23:34
  • voi me lo consigliate? io voglio installare quello iAtkos … ma se qualcosa va storto almeno il boot parte? cioè, per installare tutto da capo intendo.
    mi puoi rispondere con una mail? grazie 1000.
    P.s. il tuo blog è mui interessante :wow: 🙂 :positive:

    Max295 4 dicembre 2008 18:57
  • ciao a tutti……secondo voi perche’ a me invece mi tira fuori tutte le stringhe e poi non mi viene fuori l’interfaccia di installazione? solo una volta su 30 che ho provato e’ venuto fuori lo sfondo ma si e’ bloccato subito.
    hdd sata e lettore sia ide che sata. pentium core2quad q6600

    help please

    Dex 24 febbraio 2009 18:19
  • Dex,e perche nn supporta la tua scheda madre,io ne ho due, su uno vabbene che e una asus p5ld SE e su quel’altro nn va che e una 775i64g.

    giulio68 12 marzo 2009 22:25
  • :happy:
    Io ho una scheda madre asrock con processore pentium 4 3 ghz, scheda video nvidia geforce 7300 256 Mb, 2 Gb di ram ddr2, è il leopard mi gira alla perfezione.
    Ho fatto quasi tutti i passaggi di questo articolo, ma esso non menziona il fatto che per
    far partire il computer bisogna lasciare inserito nel lettore cd il disco di mac, pena il non avvio del computer, (non appena avviato lo si può togliere e usarlo per altri scopi)
    Ho anche provato ad installarlo su un dual core con asus p5vd2-x, 2Gb ddr2, scheda video Nvidia Gforce 8400 gs, funziona ma non mi vede la scheda wireless che era fornita di driver originali Mac, deduco che mi servono i driver del chipset della suddetta motherboard.

    resole 24 marzo 2009 23:28
  • x giulio…ho risolto….ho cambiato semplicemente versione…ora uso la beneb 10.5.5 ma mi mancano ancora i kext x l’ethernet, quindi x ora niente internet…

    x resole: sei sicuro che dopo che l’hai installato sei ritornato sul bios ad impostae che il pc deve partire dall’HDD e non dal dvd?
    x la questione del chipset sicuramente se non installi i kext giusti il sistema non riesce a gestire il chipset e di conseguenza la parte del wireless…..

    Dex 25 marzo 2009 13:11
  • x dex : Non ho provato, ma quando c’era installato windows anche con il cdrom come primo win partiva ugualmente.

    ora proverò, anche perchè lo devo reinstallare per problemi con un programma.

    poi ti dico

    resole 28 marzo 2009 17:01
  • X Dex Ho fatto come hai detto ma non funziona, forse perchè non ho usato la versione
    menzionata in questo tutorial.
    la versione era “mac os x86 LEOPARD 1.0.(88)”.
    Poi ho trovato e ho provato questa “leo4allv3”, e mi partiva in automatico dal HDD ma subito dopo si bloccava con una schermata stile dos con un messaggio in loop che menzionava l’attesa di non sò quale dispositivo.

    resole 30 marzo 2009 20:27
  • still waiting for root device immagino…. da quanto ho capito vuol dire che in quell versione mancano in kext del chipset della tua scheda madre…prova a cambiare versione….eventualmente IDENEB 10.5.5 o 10.5.6 dovresti risolvere

    Dex 1 aprile 2009 09:20
  • su torrent ho trovato “IDENEB 10.5.5” la stò scaricando, quando è…..la provo.
    Poi di dico comè.

    resole 2 aprile 2009 01:11
  • ho installato idened v1.3 10.5.5 va tutto bene ma al primo aggiornamento mi chiede di resettare e non si riavvia piu. Qualcuno mi sa dire il perche

    paperoga3 13 aprile 2009 17:42
  • probabilmente xke fa il controllo se e’ originale??? mi sa che “queste” versioni non si possono aggiornare!!

    Dex 14 aprile 2009 12:35
  • Ah ah ah ah……..vi fate 1000 sbattimenti x installare un sistema estraneo alla vostra macchina…è assurdo,davvero!!! Poi magari siete quelli che vi lamentate xkè Winzozzzz è instabile…..ah xkè, il mac os su pc x86 è forse + stabile!!?? Ke gran cazzata!! Va……disinstallate quella gran porcheria e optate x una qualunque distro di Linux, meglio la Ubuntu…..che è tutta un’altra storia!!! Il vostro pc certamente sarà più felice nel trovare il cibo fatto apposta x lui……..voi date cibo x cani ai gatti????

    ethnik 9 luglio 2009 02:40
  • Ciao a tutti, ho eseguito alla perfezione la guida e va tutto OK, apparte una cosa che non so se ho sbagliato io o cosa….
    Installo usando la iso “Leo4Allv3” e quando arrivo al desktop me lo trovo in inglese. PERCHè?????????????? Posso mettere la lingua ITALIANA? Se SI come?
    Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    MattiaFede 13 agosto 2009 19:25
  • avevo eseguito quest’operazione tempo fa su un’acer 6920g e mi è andato totalmente in crash il pc…sapresti aiutarmi a recuperarlo?

    daniele 8 gennaio 2010 09:59
  • usate dopo F8 l’opzione vanilla -v invece di solo -v. Questa opzione installerà il giusto kernel I386 invece che amd.
    Saluti

    upr 29 maggio 2010 11:04
  • Ciao, mi potresti dire dove posso trovare la iso di leo4allv3? Grzie in anticipo! :hihi:

    Emanuele 5 novembre 2010 19:18
  • Buongiorno a tutti. devo dire che ho guardato e riguardato ogni guida per installare mac os sul mio notebook che se dovessi dare un valore al tempo imoiegato di Mac ne avrei comprati almeno 2, ma non mi sono ancora arreso. la mia è diventata una sfida che però non riesco a vincere da solo e vorrei portarla alla fine anche se ormai ho acquistato un mac. dovrebbero consegnarmelo a metà gennaio e …
    il mio notebook è un asus un normale dualcore con scheda video ati 4570 con 512 di ram dedicati- La sigla del pc è x61s. qualcuno mi può indicare se c’è una versione giusta e quale è per il mio Note. se addirittura qualcuno di voi mi indica la procedura , renderebbe felice un povero pazzo che ce la mette tutta ma che probabilmente non è abbastanza abile. Buon Natale e Grazie comunque :love3:

    Marcello 30770 25 dicembre 2010 12:13
  • ciao ragazzi…ho provato a installare tutto ciò su 2 dei miei pc… un aspire 7551g [portatile AMD] e un fisso sempre ADM con una ecs elite group come MB….in ogni caso…sul fisso non mi vede le partizioni da utilizzare…sul portatile invece appena premo -v mi si riavvia proprio il pc…qualcuno sa come risolvere? grazie

    Untold 10 agosto 2011 09:28

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *