Strumenti utili per progettare e arredare la propria casa ideale

Tempo fa vi parlai di Mydeco un servizio di design che permette di arredare la propria stanza ideale online.

Oggi vi segnalo altri interessantissimi strumenti online per arredare la propria casa:

PlanningWiz Online è un applicativo web in flash che permette a tutti in modo semplice di arredare e decorare le stanze della propria casa. Utilissimo a chi intende progettarsi la propria casa da solo ma anche agli appassionati di architettura e arredamento. Con questo strumento è possibile scegliere la dimensione della stanza e anche gli oggetti nel menu sulla sinistra. Per inserire un oggetto basta trascinarlo tramite drag & drop del mouse sulla piantina e decidere la posizione ruotandolo e ridimensionandolo a piacimento. Per salvare i propri progetti è necessaria una breve registrazione gratuita sul sito.

DesignMyRoom è un applicazione online che consente di arredare e decorare la propria stanza scegliendo gli elementi di arredamento da un catalogo aziendale. Gli oggetti possono essere posizionati sulla stanza virtuale grazie ad un’interfaccia tridimensionale davvero ben fatta. Infine il risultato può essere condiviso e addirittura possiamo acquistare i prodotti posizionati nella stanza via web.

Sweet Home 3D è un’ottima applicazione open source (sviluppata in Java) disponibile per Mac OS X (ma anche per Linux e Windows) che permette di progettare e arredare la propria casa. Possiamo scegliere la forma delle stanze posizionando i muri, le porte e le finestre ma anche arredare inserendo i mobili, letti, armadi, divani, sanitari, televisori, piante ecc.. Tutto questo grazie ad un comodo e semplicissimo editor grafico. Se tutti gli oggetti presenti nel programma non dovessero bastare a questo indirizzo potete scaricarne di nuovi e importarli con il menu Forniture.

FloorPlanner è un tool online (realizzato in flash) che consente di progettare e arredare facilmente la propria abitazione. L’utilizzo di FloorPlanner è molto intuitivo infatti basta trascinare gli elementi sulla piantina tramite drag & drop del mouse e posizionarli a piacimento. Ci permette anche di naviagre in 3D le stanze e di condividere il progetto con altri utenti. FloorPlanner è disponibile sia gratuitamente che a pagamento: la principale limitazione della versione gratuita sta nel fatto che è possibile gestire un solo progetto per volta.


Article Tags:
· · · · ·
Article Categories:
Altro · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *