SmallWorlds: Nuova comunità virtuale tridimensionale on-line

Qualche giorno fa sono stata avvisata per e-mail che SmallWorlds ha finalmente rilasciato la beta ufficiale aperta al pubblico. Dopo averci giocherellato per un pò ho deciso di scrivere due righe su questa nuova esperienza virtuale:

SmallWorlds (Outsmart) è una comunità-gioco virtuale in 3 dimensioni, dove conoscere nuove persone, che ricorda molto il famosissimo SecondLife. A differenza di quest’ultimo SmallWorlds è giocabile completamente online (senza scaricare alcun software) proprio come accade in HabboHotel (altro mondo virtuale in stile pixel art).

SmallWorlds è dotato di una grafica molto carina che assomiglia ad un cartone animato in 3D ed è in lingua inglese.. anche se è estremamente intuitivo.

Per iniziare a giocare infatti basta:

  • Creare un nuovo account cliccando sul bottone “GO THER NOW” situato sulla home del sito ufficiale.
  • Successivamente creare il proprio avatar personalizzabile in ogni dettaglio (viso, capelli, vestiario, accessori ecc..).
  • Terminato l’avatar.. inserire alcuni dati personali come nome cognome indirizzo e-mail per terminare la registrazione.

Oltre a creare il proprio avatar 3D sulla home del sito è anche possibile creare dei gattini-cangolini che ci seguiranno ovunque ci sposteremo, anch’essi personalizzabili nella forma, colore, aspetto e accessori.

Creato il personaggio possiamo iniziare a giocare arredando la nostra Casa-Home con oggetti che compreremo con i soldi ricavati seguendo delle missioni (l’ambiente grafico della casa è simile a quello di The Sims) .

Inizialmente non avrete soldi per arredare la casa.. e dovrete completare una missione per iniziare a guadagnare.. Per vedere le istruzioni sulle varie missioni, cliccate su MyProfile nel menu in basso e poi Missions (le istruzioni sono in inglese).

Oltre al nostro ambiente virtuale personale, possiamo anche esplorare altri ambienti pubblici. Per accedervi basta cliccare sulla piccola bussola sul menu in basso e poi Public oppure visualizzare le stanze private create dagli utenti.

Questo è l’indirizzo della mia casa virtuale:

http://www.smallworlds.com/home/ilarialab/ (che visualizzerete “solo” se vi siete registrati sul sito e loggati nel vostro account).

Cosa aspettate.. correte a registrarvi e venitemi a trovare!


Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Giochi · Messaggistica · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • :incaXX:
    aff naum to conseguindo entra no jogo
    por favo gente me ajuda a entra nesse jogo
    espero a resposta de vcs
    fui

    vinicius 15 luglio 2008 21:54
  • ma perchè io mi registro ma non mi fa continuare nella quick registration mi dice enter a month between 1 and 12 😥 vi prego rispondete cosa posso fare?!?!?!? 😥 :worry:

    domenico 14 maggio 2009 21:09

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *