Creare un sistema di videosorveglianza con le webcam

Home Camera è un nuovo servizio web based (ancora in fase di beta testing) che consente di creare un sistema di videosorveglianza avanzata utilizzando un pc con una webcam (o più webcam) a costo zero.

Perchè avanzata?

Perchè questo servizio offre alcune funzionalità avanzate come la motion detection che ci permette di intercettare ogni movimento che avviene nella stanza in nostra assenza (e c’invia delle notifiche sul cellulare) e il camera sharing che consente di condividere le nostre registrazioni con altre persone.

Inoltre è presente anche una funzione con cui sarà possibile programmare le registrazioni ovvero impostare una determinata data-ora in cui Home Camera dovrà iniziare-terminare di monitorare.

Home Camera è un servizio completamente gratuito (al momento) per iniziare ad utilizzarlo basterà registrarsi sul sito e scaricare ed installare il software.

Home Camera è facile d’uso infatti in pochi semplici passi avrete a disposizione il vostro sistema di monitoraggio domestico.

Fonte: nothing2hide


Article Tags:
· · · ·
Article Categories:
Software · Tecnologia · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Interessante questo servizio…

    Piplos 1 giugno 2008 15:47
  • Mhhh interessante come servizio, ho solo qualche timore nel dare immagini a terzi di questo tipo :\

    matteo 3 giugno 2008 17:43
  • penso che ora sia in trial 🙁
    avevo realizzato un tutorial del genere, il software non è specifico ma può essere comodamente riadattato: http://lineguides.netsons.org/wordpress/?p=190

    cirio 4 giugno 2008 20:54
  • concordo cn quanto detto da matteo.

    Ps: complimenti per il blog

    Alessandro 12 giugno 2008 22:43
  • Alessandro grazie..
    Complimenti anche a te! 🙂

    ILaRi@ 12 giugno 2008 23:19
  • Anche io ho provato a fare un sistema di videosorveglianza, però con tecnologia Open Source usando Motion e Linux. E’ un po’ più elaborato da metter su ma se siete smanettoni vale comunque la pena di provare. Trovate il mio tutorial qui:
    http://www.gorash.netsons.org/sistema-di-videosorveglianza.html
    Inoltre volendo si può farlo comunicare con un server Asterisk, in questo modo si può addirittura mandare un mms su cellulare quando viene rilevata un’intrusione.
    Ciauuu

    Gorash

    Gorash 13 giugno 2008 00:47
  • Pingback: Creare un sistema di videosorveglianza con le webcam | Startvista

  • Passavo di qua e non ho potuto far a meno di notare il tuo splendido blog 🙂 (a confronto il mio è cacca)…mi chiedevo…fai anche scambi di link con chicchessia?? :angel:

    piac95 20 febbraio 2009 16:47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *