Assassin SE: potente strumento per la rimozione dei malware

Assassin SE è un potente strumento gratuito che è stato appositamente progettato per recuperare il PC da tutti i tipi di malware.

Questo software promette di terminare o eliminare tutti quei processi malevoli che ad esempio, quando gli antivirus falliscono in genere ci costringono al riavvio, alla modalità provvisoria, o ad agire manualmente sulla configurazione di sistema.

Al momento Assassin SE possiede oltre 11000 definizioni di processo ed un Rating System che ci consente di capire facilmente la pericolosità di ogni processo.

Mi raccomando se siete poco esperti utilizzatelo con cautela.. prima di agire fate una ricerca su google e informatevi su cosa state eliminando, perché Assassin cancella tutto, anche files di sistema!

Questo programma non sostituisce l’antivirus ma lo si può affinacare ad esso.


Article Tags:
· · · · · ·
Article Categories:
Sicurezza · Software · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Ciao Ilaria :rox:
    un sola precisazione in merito a “quando” potrebbe essere necessario fare ricorso al tool suggerito: solo ed esclusivamente dopo aver tentato, senza successo, la rimozione della eventuale infezione utilizzando altri strumenti di individuazione/rimozione.
    Bisogna tenere, principalmente, conto del fatto che, indipendentemente dall’elevato numero di definizioni dei malware che il tool rileva, nuove varianti riferite ad infezioni da Vundo, Bagle oppure veicolate attraverso i client di messagistica immediata, non sono comprese (le infezioni che ho citato, sono particolamente evolute e si presentano con varianti molto complesse: di norma integrano dialer + rootkit + backdoor + adaware); per la loro rimozione è necessario ricorrere agli appositi tool ed a procedure implementate più particolareggiate.
    In ogni caso, il tool segnalato, proprio per la vastità del numero di firme, beché da utlizzare con particolare attenzione, è meritevole di essere aggiunto alla cosiddetta “cassetta degli attrezzi”.

    Riverside 3 maggio 2008 16:35
  • Riverside cavoli! Concordo ogni singola parola!
    Complimenti per la preparazione.. sono proprio orgogliosa di averti come lettore! :rox:

    ILaRi@ 3 maggio 2008 16:41
  • Sei brava di tuo, Ilaria :rox: ed è una delle ragioni per le quali ti seguo con interesse.
    E, come ho già detto, per come sono fatto, è un caso, davvero, raro quello di trovarmi a “sconfinare” altrove.
    Ma questo blog merita, davvero.

    Riverside 4 maggio 2008 02:11
  • Pingback: Assassin SE: analizzare e rimuovere malware dal proprio pc @ NeuroMemories

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *