Cercando su Google™ spesso ho sentito la necessità di avere tutti i risultati in ordine cronologico.. ma non c’era la possibilità di farlo.
Oggi vengo a conoscenza di un trucchetto molto semplice e utile che permette finalmente di ordinare tutti i risultati in base alla data d’inserimento.
Ma come si fa? Semplicissimo.. basta cercare una parola quasiasi su google e poi aggiungere nella barra degli indirizzi all’URL del risultato di ricerca, la seguente stringa: &as_qdr=d
Ecco un esempio dell’url modificato.
Con questa modifica all’URL di ricerca di google si abilita un dropdown box, tramite il quale si può impostare il periodo delle notizie relative alla notizia che si vuole ricercare.
Fonte: TechCrunch
Grazie per la dritta.
In effetti lo stesso risultato ho notato che si puo’ ottenere andando in Ricerca avanzata dopo aver efettuato la ricerca e selezionando il periodo interessato alla voce “Data Restituisci solo pagine web visitate”.
Grazie e ciao :love2: 🙂
Ciao Ilaria… ti andrebbe uno scambio link in blogroll??? Tanto, gira gira… a forza di cercare su internet finisco sempre su tuo sito!!!
Fammi sapere! :prr:
Ciao 3sulblog.. per me va benissimo!
Ti aggiungo subito :prr:
Perfetto Ilaria grazie 1000… la tua gentilezza è stata altrettanto contraccambiata!!!
Speriamo di poter presto collaborare insieme anche al tuo meraviglioso Blog!!! :wow:
Un applicazione pratica delle google hacks è hackgoogle al link
http://www.astropatrol2450dc.it/hackgoogle.html mi serve per trovare softare musica e games ecc altro che emule :angel: