Tanti tanti fonts gratis per tutti!

1. Il primo sito che vi segnalo è Font Cubes, che contiene un vasto archivio di font (9.414 font al momento disponibili). Di tutti i font è mostrato l’elenco completo dei caratteri, molto utile nel caso siamo alla ricerca di una determinata lettera. La sezione Dingbats contiene un elenco di tutti quei font che contengono immagini al posto delle lettere (marchi pubblicitari così come tatuaggi ecc..). Tutti i font presenti su Font Cubes possono essere installati sia su Mac che su Windows.

2. 1001 Free Fonts è un altro sito strapieno di font di tutti i generi e per tutti i gusti completamente gratuiti e scaricabili senza registrazione.
I caratteri sono suddivisi per tipologia e in ordine alfabetico ed è presente un motore di ricerca interno. Tutti i font sono disponibili per Windows e Mac.

3. Dafont è un vasto archivio di font gratuiti (8.000 font circa).
Ordinati alfabeticamente e per categorie i font sono disponibili per il download in formato .zip, per Windows, Mac e Linux.
Su questo sito è possibile trovare font di ogni genere: festività come Halloween, Natale, Pasqua, San Valentino e caratteri stile Techno, Gotico, Medievale, Celtico e molti molti altri ancora..

4. Urban Fonts è una collezione di oltre 8.000 font gratuiti suddivisi per categorie, compatibili con Windows e Mac. Questo sito rispetto agli altri ha una particolarità degna di nota: una volta selezionata la categoria è possibile inserire del testo nell’apposito campo e vedere l’anteprima dei fonts applicati sul testo che stiamo scrivendo.. In questo modo è semplicissimo segliere quello più adatto.

5. Se nei siti che vi ho segnalato sopra non avete trovato nessun font di vostro gradimento.. mbè.. allora.. costruite un font personale con fontstruct!
Fontstruct è un tool online semplice e gratuito, per creare fonts direttamente online tramite un’interfaccia flash. Una volta realizzato il nostro font personale, FontStruct lo trasforma in font True Type ad alta qualità utilizzabili per sistemi Windows e Mac.


Article Tags:
· · · · ·
Article Categories:
Design · Fonts · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *