DOFUS: il numero 1 dei MMORPG arriva in Italia!

Oggi sono stata contattata per e-mail da uno dei collaboratori della Ankama Studio (un gruppo francese che sviluppa videogiochi e mangas) che mi ha informata dell’arrivo della versione italiana del videogioco DOFUS.

Questo fantastico videogioco sbarcherà in Italia a fine Aprile inizio Maggio, con un sito dedicato (che sarà disponibile a partire dalla prossima settimana).

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

DOFUS è un gioco di ruolo massivamente multigiocatore su internet. A metà strada tra videogioco e cartone animato interattivo, DOFUS propone un nuovo concetto di gioco online.
La grafica ispirata ai manga, il gameplay tattico e il grande umorismo gli conferiscono una posizione privilegiata rispetto agli altri MMORPG. Seduce i giocatori esperti con un sistema di combattimento unico per un MMORPG dove la strategia è determinante. E seduce anche i giocatori occasionali grazie alla sua semplicità.
Inoltre, sebbene sia un gioco ricco di funzionalità e contenuti, non presenta l’inconveniente più grande dei MMORPG da scaricare, poiché non supera i 150 Mb.

LA STORIA

Da quando i preziosi DOFUS sono scomparsi, la provincia di Amakna è in subbuglio.
E a ragione: poiché i favolosi poteri racchiusi in queste magiche uova di drago fomentano le più
grandi brame e le 2 città di Bonta e Brakmar si stanno già affrontando.
Ma una minaccia ancora più terrificante sembra incombere su Amakna. Sistematicamente strane
creature prendono vita in una fauna e in una flora già di per sé molto ricche, e nuove terre
appaiono laddove poco tempo prima non esisteva che il nulla.
Qualunque siano le loro origini, le loro motivazioni e gli avvenimenti che li circondano, tutti gli avventurieri condividono lo stesso obiettivo: impadronirsi dei 6 preziosi DOFUS.

CARATTERISTICHE

Un universo strabiliante e divertente
Con la coloratissima grafica in 2D e le sue simpatiche leggende, DOFUS è un videogioco senza eguali.

Un gameplay unico per un Gioco Massivamente Multigiocatore (PvP – PvM)
La possibilità di associare centinaia di combinazioni con varianti aleatorie conferisce al sistema di combattimento tattico un interesse incontestabile nel mondo dei MMORPG.

Una moltitudine di funzionalità
Attraverso le numerose ricerche, i combattimenti, i mestieri da esercitare, le regioni da esplorare, il sistema economico, le gilde, i famigli e molto altro, DOFUS propone un ampio ventaglio di possibilità ai giocatori di MMORPG.

Un interessesempre vivo

DOFUS non è un universo perenne, ma piuttosto un universo in continua evoluzione. Regolarmente sono aggiunte delle novità: da nuovi mostri da affrontare a intere nuove regioni, senza dimenticare l’integrazione di nuove funzionalità.

Un gioco online accessibile ovunque
DOFUS può essere giocato su Windows®, Mac® o Linux, su dei computer con configurazioni
basiche, e non necessità salvataggi poiché tutto si svolge online. È dunque possibile giocare a casa, a scuola, in ufficio, in un cybercafé, ecc.

DOFUS, IL LANCIO DELLA NUOVA VERSIONE

Una nuova serie veramente interattiva
Il gioco è arricchito regolarmente con nuovi e appassionanti episodi. I giocatori saranno immersi in un nuovo copione evolutivo dove, grazie ai numerosi aggiornamenti, il loro universo evolverà parallelamente al loro personaggio.

Un sito dedicato alla comunità

Una fonte in costante evoluzione di informazioni su DOFUS e sugli ultimi eventi legati alla comunità. È una presentazione semplice e completa del nostro MMORPG. Inoltre, i nuovi giocatori disporranno di appositi forum.
Un tutorial innovativo

Scopri il fascino del mondo di DOFUS attraverso un nuovo tipo di regione concepito apposta per i principianti. Tutto ciò che un giocatore ha bisogno di conoscere e saper utilizzare è presentato in questo ambiente protetto. Incarnam ti aspetta.

Eventi, eventi e ancora eventi
Mondo evolutivo, nuovo tutorial, nuova storia… con in più nuovi Community Manager e Game master che organizzano regolarmente e in date chiave eventi dedicati alla comunità.


Article Tags:
· · · · · · · · ·
Article Categories:
Flash News · Giochi
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • E’ arrivata la mail del gioco pure a te! :happy:

    BloGemini 5 aprile 2008 08:26
  • BloGemini sì :happy:

    ILaRi@ 5 aprile 2008 11:36
  • ma tu ci giochi???

    LaDy BAT 9 aprile 2008 18:23
  • io aspetto la versione italiana :happy:

    ILaRi@ 9 aprile 2008 18:25

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *