PortableApps: nuova suite di programmi free per pennine USB

PortableApps Suite è una collezione di applicazioni opensource che sono state opportunamente riconfigurate per poter funzionare senza problemi, all’interno di una pennina USB.

All’interno della suite vi sono programmi per la navigazione in Rete (Firefox), un client di messaggistica istantanea (Gaim), la suite OpenOffice, un client di posta elettronica (Thunderbird), un antivirus (ClamWin), un’utility per il backup, un software per la grafica (The Gimp) alcuni Giochi, applicazioni per la musica e video, utilità di sistema e molti altri ancora…

Tra le novità di PortableApps, c’è anche un menu che permette di navigare velocemente all’interno dei documenti presenti nella vostra chiavetta USB e un rapido backup e restore dei vostri dati.

Tutte le applicazioni non necessitano di alcuna installazione e sono richiamabili attraverso il comodo menù di PortableApps Suite.

Per visualizzare la lista dei software disponibili, sul sito c’è la sezione Applications.

Oppure per scaricare l’intera suite di programmi cliccate su Suite (disponibile in due versioni Standard e Lite).

sito: portableapps.com


Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Software · Utility · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *