NEXUS RADIO più di 6000 stazioni radio gratis per ascoltare la propria muisica preferita via web

http://farm4.static.flickr.com/3267/2838998183_4874cefe06.jpg?v=0

Nexus Radio è un software per scaricare musica dalla rete in modo legale e completamente gratis.
La prima cosa che salta all’occhio è l’interfaccia grafica: gli sviluppatori di Nexus Radio hanno optato per un modello simile al classico player multimediale, facile ed intuitivo, che permette a chiunque di ascoltare o registrare qualsiasi brano.. l’unica cosa che vi serve infatti è una connessione abbastanza veloce per supportare lo streming audio.

L’elenco che trovate qui di seguito evidenzia alcuni punti di forza di questo software:

  • Le registrazioni dei brani (in formato MP3 A 128 Kbps) possono essere effettuate sia dal vivo, sia impostando un timer per la programmazione.
  • Nexus Radio mette a disposizione anche un piccolo, ma potente strumento di editing che consente di creare loop o perfezionare il taglio dei brani registrati.
  • Il programma fornisce anche una console grafica (Visual) che riproduce in tre dimensioni un equalizzatore (gli effetti aggiuntivi possono essere scaricati dal sito).
  • Il software offre anche numerose possibilità in tema di personalizzazione dei parametri di ascolto infatti all’equalizzatore si affianca la possibilità di intervenire su Pan, Speed, Reverb ed Echo.
  • Sono disponibili per l’ascolto più di 6000 stazioni radio e 38 generi musicali.
  • Nexus Radio inoltre è compatibile con iPhone & iPod.

Buon ascolto

download: Nexus Radio

effetti Visual: Visuals


Article Tags:
· · · · · ·
Article Categories:
Musica · Radio · Software · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • brava Ilaria, complimenti :hihi:

    Massimo 1 dicembre 2007 00:15
  • ciao Ilaria, i tuoi post sono sempre delle vere chicche, come Nexus.Volevo segnalare che nella nuova versione come hupgrade, viene richiesta (in effetti si è obbligati od il programma esce dall’installazione) l’installazione di una tool bar che i programmatori dicono priva di “bestioline”.Niente di più falso!!Sophos, il mio antivirus, che non è di certo delicato, si è incazzato subito ed io ho disinstallato tutto.Provare per credere.
    Con Ossequi, ciao, Miky

    miky314 25 marzo 2008 00:12
  • ciao “ilaria” (se non sbaglio) mi piace il tuo sito!!! ma lo hai fatto gratis o a pagamento? fammi sapere!!! ciaoooo :hihi:

    djtony 21 aprile 2008 17:33
  • Ciao djtony in che senso gratis o a pagamento? :confused:
    Grazie comunque :happy:

    ILaRi@ 21 aprile 2008 17:35
  • @miky314 per non avere problemi basta NON INSTALLARE QUESTA BARRA! Si può evitare.. basta togliere la spunta dalla casellina “Install the Egisca Toolbar” e cliccare su finish per terminare l’installazione.
    🙂

    ILaRi@ 21 aprile 2008 17:51
  • Ho installato il programma e subito mi chiede la registrazione con user e password, ed altri dati tra i quali profile tags e profile headline; cosa vogliono sapere? senza questi dati non mi permette la registrazione e mi chiude il programma. Potete aiutarmi? grazie

    meals 28 aprile 2008 09:57
  • Pingback: Musica a tutto volume!!! « Fedeweb

  • ciao Ilaria.l’ho visto da un amico questo programma ed e bello,pero quando provo a scaricare esce un avisso del AVG che mi dicce che questo file puo danneggiare il tuo computer.avresti una risposta per me.grazie

    Roven 10 febbraio 2009 17:56
  • complimenti e grazie x il tuo lavoro

    massimo 20 maggio 2009 15:40

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *