The Simpsons Tapped Out: come scaricare il gioco per iPad, iPhone e iPod Touch

Se siete possessori di un iPhone o un iPad e appassionati del cartone animato dei Simpson vi sarà sicuramente giunta notizia del rilascio di The simpson Tapped Out.

Fatto è che dopo poche ore la Electronic Arts ha eliminato il gioco dallo store e dichiarato che la rimozione non è dovuta a bug o problemi di crash bensì all’eccessivo numero di giocatori che sovraccaricavano i server.

The Simpsons Tapped Out rimosso da App Store per troppo successo.

E’ questo in sintesi quanto è accaduto a The Simpsons: Tapped Out, nuovo gioco di Electronic Arts per iPhone, iPad e iPod Touch lanciato su App Store ormai più di un mese fa.

Electronic Arts ha dichiarato:

Per assicurare che i giocatori attuali abbiano la migliore esperienza possibile, abbiamo temporaneamente rimosso The Simpsons: Tapped Out da App Store per limitare la capacità del server di gioco ai giocatori attuali e per risolvere problemi di connettività e ritardi di risposta“.

EA dichiarano che la disponibilità su App Store sarà ripristinata non appena i problemi del server saranno risolti.

In pratica si tratta di un gioco social stile Farmville mischiato allo stile di “SimCity”, famoso gioco di simulazione della Maxis che, personalmente, mi faceva perdere ore ed ore da piccina…

Dire che il gioco crea dipendenza è davvero riduttivo: ci troveremo a dover rimediare ad un erroruccio di Homer che mentre era impegnato a pasticciare con il suo iPad non si è accorto dei segnali d’allarme provenienti dal suo monitor, causando l’ennesima fusione del nocciolo e polverizzando Springfield all’istante. Sarà vostro compito ricostruire la cittadina con l’aiuto dei personaggi più popolari dei Simpson, cercando di mettere in piedi una città efficiente grazie alla quale ottenere fondi per espandersi ancora di più e dare fastidio alle Springfield virtuali dei vostri amici.

Come scaricare The Simpsons Tapped Out nonostante la rimozione da AppStore?

Se come me non avete fatto in tempo a scaricare Tapped Out dallo store e siete impazienti di provarlo allora non esiste altro modo che effettuare il Jailbreak del vostro dispositivo… (se non lo avete già fatto… in rete potete trovare molte guide).

Dopodichè dovete procurarvi il file IPA di The Simpsons Tapped Out.

Per l’installazione avete ovviamente bisogno di Cydia:

Metodo 1: dovete aggiungere la repo http://cydia.hackulo.us ed installare uno degli “appsync” compatibili con la vostra versione di IOS e sincronizzare direttamente da iTunes l’IPA come di consueto.

Metodo2: oppure… potete installare AppCake sempre da Cydia che trovate sulla repository http://cydia.iphonecake.com (ora disponibile anche in versione HD per iPad). Andate poi sul Browser di AppCake HD e cercate l’IPA di The Simpson Tapped Out (questo metodo non richiede la sincronizzazione con iTunes ma dovete lo stesso installare l’appsync che trovate in entrambe le repo sopracitate).

Qua sotto trovate un video dimostrativo di The Simpason Tapped Out:

E buon divertimento! 


Article Tags:
· · · · · · · · · · · · · ·
Article Categories:
Apple · Giochi · Ipad · Iphone
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *