Collezione di foto sulle tonalità del Blu

Il blu è un colore classico e tradizionale, riflette il significato di pulizia perché è il colore dell’acqua, quindi è immediato il suo riferimento al cielo e al mare. Il blu è il colore più importante nella percezione visiva esso trasmette sicurezza e solidità. Da solo o associato al bianco è stato molto utilizzato per i marchi di prodotti collegato alla finanza, all’attività bancaria o ai trasporti. Il blu che induce alla calma e si connota come placida e profonda soddisfazione, denota uno stato di soddisfatto adattamento. Fissando a lungo questo colore si produce un effetto di quiete ed armonia“.

Ecco a voi una bella collezione di fotografie sulle tonalità del blu da cui trarre ispirazione:

Vedi anche:


Article Tags:
· · · ·
Article Categories:
Design
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • :love: Adoro azul… Acho que eh a cor mais interessante que existe!!!
    Beijos

    Gu Japinha 11 marzo 2009 13:35
  • Ciao Ila.. Mi servirebbe un’informazione. Siccome mi sto avvicinando al mondo della fotografia, volevo sapere se queste foto sono così di natura diciamo, oppure se hanno qualche effetto per mettere in risalto una certa tonalità. Thanks :wow:

    Arvey 11 gennaio 2010 13:32
  • Ciao ila. Le immagini presenti su questa pagina sono coperte da copy o si possono utilizzare tranquillamente?

    Paolo 20 marzo 2013 10:44

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *