Finalmente mi son decisa a buttare giù due righe in questa paginetta.

La mia vita è in continua evoluzione, insieme a me lo è questo blog, che ha cambiato faccia varie volte in questi… quanti sono? sette anni. Questo è il cruccio del grafico perennemente insoddisfatto che regna in me.

Amante della Tecnologia e dell’Informatica in tutte le sue forme, passione che coltivo fin dall’adolescenza e nata sul mio primo “Intel 286”.

Sono nata a Teramo, ma da 4 anni mi son trasferita a Roma.

Ardua sfida quella di cambiare città e lavoro… non che la mia piccola città non mi piacesse, ma quest’ultima purtroppo aveva poco da offrirmi (o io avevo poco da offrire a lei, punti di vista!) e non mi consentiva di fare quello che più amavo fare nella vita.

Roma, caotica e creativa, come tutte le grandi città è in grado di respingerti e di riprenderti quando e come meglio crede.

La mia professione, spesso poco conosciuta nella nostra precaria (aimè) nazione, che puntualmente al “Cosa fai nella vita?” fa sempre spuntare gli interrogativi più disparati al curiosone di turno.

Ma veniamo all’esperienza professionale: nasco come Web Designer che con il passare degli anni si è interessata sempre di più al Design ed alle Arti Gafiche, Html e Css come pane quotidiano, Photoshop e Illustrator all’ordine del giorno.

Mi definisco una grafica che si cimenta anche col Web Design (all’occorrenza), smanettona, curiosa e creativa, che si adatta agli eventi come meglio può.

Questo Blog che dal 2007 segue il mio cammino professionale, e che curo con passione, è nato per caso dopo aver conseguito una specializzazione in arti grafiche nella mia città. Per gioco, per sperimentare le potenzialità della piattaforma WordPress (che non è il nome di un alieno ma di un software per creare siti/blog).

A Roma, invece, ho avuto modo di formarmi lavorando allo stesso tempo, ho collaborato con diverse Web Agency romane che operano nel campo della Musica, Eventi, nel Food e collaborato alla realizzazione di progetti ministeriali sul web.

Spero di essere stata abbastanza sintetica e per adesso non vi annoierò oltre, quante righe ho già scritto? quante righe è lunga di solita una pagina About? la mia direi che finisce qui.

Scherzi a parte, spero di farvi compagnia anche nel web 3.0, 4.0 e 5.0 (no non è una minaccia)!

Mail: ilarialab@gmail.com

Linkedin: Ilaria Giannattasio