Review: Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch

mario kart 8

Da oggi è finalmente disponibile per Nintendo Switch il tanto atteso racing game Mario Kart 8, che fin dai tempi del SNES fa divertire grandi e piccini sulle piste dai mille colori a colpi di tartarughe esplosive e bucce di banana.

Mario Kart 8 a dire il vero, era già uscito per la prima volta nel 2014 per Wii U, la non troppo fortunata console di Nintendo della scorsa generazione. Ora lo stesso titolo torna in versione riveduta per la nuova console.

Sono presenti tutti quanti i DLC precedentemente rilasciati per la Wii U, ed è stata migliorata ed ampliata la precedente non troppo riuscita modalità battaglia.

Rispetto alla versione per Wii U in Mario Kart 8 sono stati inseriti alcuni nuovi personaggi come King Boo, DryBones e Bowser Junior.

Inoltre sono state apportate tutta una serie di migliorie tecniche, ottimizzazioni e bug fixing per regalarci una migliore esperienza visiva e di gioco. E così grazie ad un motore “grafico migliorato” e la potenza della nuova Switch le piste diventano ancora più fantasiose e colorate.

Per quanto riguarda la mia personale esperienza di gioco, posso confermare in Mario Kart 8 la grafica nettamente migliorata e fluida rispetto alla Wii di prima generazione; molto apprezzabile è anche la modalità di gioco che permette di non cadere fuori dalla pista, rendendo l’esperienza molto gradevole anche ai giocatori principianti.

In conclusione non posso che consigliarvene l’acquisto, sicuramente un must: grafica a parte, la sensazione è sempre quella di divertimento e spensieratezza in modalità Party fra amici e familiari.

Mario Kart 8 Deluxe, è già disponibile in offerta a 52,52 Euro su Amazon (ulteriori 2 Euro di sconto se siete abbonati a Prime).


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Giochi · Review
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *