7 Flares 7 Flares ×

hp-sprout

HP ha lanciato un nuovo computer, si chiama “Sprout” e fonde touchscreen, scanner e fotocamere in qualcosa di molto differente dal desktop standard al quale siamo abituati.

Hp Sprout sarà davvero innovativo, ideato per essere usato senza mouse e tastiera: avrà un monitor da 23 pollici, sviluppato con Intel, Microsoft e Adobe, sarà dotato di un tappetino opaco posto alla base del PC e un proiettore.

I contenuti anzichè venir proiettati su un singolo display saranno proiettati sul tappetino grazie alle 3 videocamere integrate. Grazie a questo sistema sarà in grado di proiettare una tastiera virtuale su cui scrivere, e rilevare i movimenti delle nostre mani, di una penna digitale o di altri oggetti, permettendoci di interagire con il computer in maniera completamente diversa.

Sprout monterà un processore i7-4790S, display IPS Full HD capacitivo, 8 GB di RAM, scheda grafica Nvidia GT-745A, storage ibrido HDD+SSD da 1 Terabyte e batteria da 6 ore di autonomia.

Sarà commercializzato a partire dal 9 novembre 2014 in alcuni negozi americani al costo di 1899$ e con personale specializzato per insegnare agli utenti il suo funzionamento.

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.