Un Web Designer sa benissimo quanto sia importante la giusta combinazione di colore per un progetto web e quanto possa condizionare l’occhio dell’utente.
Ma servono anche gli strumenti giusti… ed ecco perchè sono qua a segnalarvi un color picker per windows davvero ben fatto e professionale.
Sto parlando di ICP (Instant Color Picker) che offre una serie di strumenti per una facile e rapida gestione del colore.
Il contagocce di ICP è estremamente utile e pratico.
Quando si desidera ottenere colori al di fuori di Photoshop ad esempio, e si vuole salvare il codice del colore da utilizzare in altre applicazioni grafiche, esso permette di navigare attraverso qualsiasi parte dello schermo alla ricerca di colori e sfumature diverse.
E’ ottimo perchè a differenza di altre applicazioni per la raccolta dei colori, il contagocce di ICP consente di zoommare fino a 8x per catturare i colori con maggior precisione.
Altro strumento utile è “Test Layouts“, che permette di provare diverse combinazioni di tonalità sui nostri progetti grafici, per verificare se tutti i colori scelti hanno un bell’aspetto d’insieme oppure no.
È possibile inoltre copiare i valori dei colori in diversi formati, tra cui RGB, HSL, HSV, CMYK, HTML Hex, ActionScript, Delphi, VC + +, VB e si possono copiare e salvare i colori come immagini (campioni di colore).
Pingback: ICP Instant Color Picker: il contagocce (e non solo) gratuito per windows | buonaguida.com