2 Flares 2 Flares ×

Un Web Designer sa benissimo quanto sia importante la giusta combinazione di colore per un progetto web e quanto possa condizionare l’occhio dell’utente.

Ma servono anche gli strumenti giusti… ed ecco perchè sono qua a segnalarvi un color picker per windows davvero ben fatto e professionale.

Sto parlando di ICP (Instant Color Picker) che offre una serie di strumenti per una facile e rapida gestione del colore.

Il contagocce di ICP è estremamente utile e pratico.

Quando si desidera ottenere colori al di fuori di Photoshop ad esempio, e si vuole salvare il codice del colore da utilizzare in altre applicazioni grafiche, esso permette di navigare attraverso qualsiasi parte dello schermo alla ricerca di colori e sfumature diverse.

E’ ottimo perchè a differenza di altre applicazioni per la raccolta dei colori, il contagocce di ICP consente di zoommare fino a 8x per catturare i colori con maggior precisione.

Altro strumento utile è “Test Layouts“, che permette di provare diverse combinazioni di tonalità sui nostri progetti grafici, per verificare se tutti i colori scelti hanno un bell’aspetto d’insieme oppure no.

È possibile inoltre copiare i valori dei colori in diversi formati, tra cui RGB, HSL, HSV, CMYK, HTML Hex, ActionScript, Delphi, VC + +, VB e si possono copiare e salvare i colori come immagini (campioni di colore).

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.