Grooveshark: ascolta milioni di brani gratuiti in streaming dal web

Grooveshark, un ottimo motore di ricerca musicale gratuito, nonché un servizio di streaming musicale e un’applicazione web di raccomandazione musicale che permette agli utenti di cercare e caricare musica liberamente e gratuitamente e che può essere ascoltata immediatamente o aggiunta alla propria playlist.

Grooveshark fu fondata nel marzo 2006 da tre studenti dell’Università della Florida e distribuisce al momento dai 50 ai 60 milioni di canzoni al mese e conta più di 400.000 utenti.

Grooveshark è anche disponibile come applicazione desktop gratuita per Windows, del tutto identica alla versione online. Per il corretto funzionamento del software è necessario aver installato il .Net framework 4 o superiore sul sistema (lo trovate qui).

Enjoy!


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Motori di ricerca · Musica · Software · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Mi sa che ha qualche problemino con Chrome, soprattutto nella ricerca :fox:

    Paolo 1 novembre 2010 16:20
  • conosco il servizio da qualche mese e lo uso insieme al “cugino” Tinysong.
    Viva Teramo

    Diablos 2 novembre 2010 16:11
  • Disponibile anche x iPhone ma l’app si trova su cydia 😉

    Mauro 2 novembre 2010 21:52
  • Ottimo sito…..
    Esiste anche SciLor’s Grooveshark Downloader ed è un programmino stand alone che serve per scaricare le canzoni da Grooveshark. Si cercano i brani nel motore di ricerca integratoe si crea una lista che poi verrà scaricata brano per brano.
    Il link è: http://www.scilor.com/grooveshark-downloader.html

    =)

    M@nuCr@ck69 8 novembre 2010 00:33
  • Non conoscevo questo servizio di musica in streaming. Da quando hanno bloccato pandora per noi europei non sono mai riuscito a trovare un sito gratuito di musica in streaming fatto veramente bene.

    Grazie mille per questa notizia! :hihi:

    Vassi 9 novembre 2010 14:29
  • Ciao Ilaria, volevo solo segnalarti che sto preparando una versione di GShark standalone per utenti Mac. Appena completata ti posterò il link! :good:

    bye

    onehalfkiller

    onehalfkiller 25 novembre 2010 13:53
  • Ciao, l’app che hai segnalato sembra non funzionare più, probabilmente l’hanno bloccata visto che non era autorizzata. Esiste comunque la versione per VIP, scaricabile da chi si abbona al servizio.

    Per gli account gratuiti c’è sempre lo streaming online che resta gratis, magari con Fluid App per Mac o Prism per Firefox qualcosa si riesce ad usare anche come stand-alone sul desktop.

    TomStardust 1 dicembre 2010 08:47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *