FrontierVille: il nuovo FarmVille by Zynga

FrontierVille (Zynga) è un nuovo gioco per Facebook, molto simile al giocatissimo FarmVille, ma ambientato nel selvaggio West.

In FrontierVille i giocatori dovranno domare la natura, crescere una famiglia, e costruire una fiorente città di frontiera. Il gioco inizia in modo simile a FarmVille, con un carro coperto ed un piccolo appezzamento di terra da coltivare…

Fra le tante novità spiccano: la grafica più curata, la possibilità di creare una famiglia virtuale e allevare bambini (avatar), la personalizzazione dei vari edifici della città e le nuove funzioni per l’interazione con gli amici (che ad esempio potranno essere assoldati per lavorare nella propria tenuta).

Insomma… staremo a vedere se si tratta di un’altra mossa azzeccata di Zynga che conta 230 milioni gli utenti complessivi (quasi la metà degli utenti Facebook).

Guarda il video dimostrativo di FrontierVille:


Article Tags:
· · · · · · · · ·
Article Categories:
Giochi · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Pingback: FrontierVille: arriva in Facebook il gioco erede di FarmVille

  • …purtroppo già mi ha preso! :good:

    Alessandro 19 giugno 2010 11:52
  • Frontierville è decisamente più divertente di Farmville.
    L’aggiunta delle missione è sicuramente una novità interessante nei giochi di Facebook e penso che possa rappresentare un punto di partenza interessante per il futuro.

    Frontierville 27 giugno 2010 14:37
  • Cerco vicini per frontierville…..chi mi aiuta? Deborah

    Deborah Miano 2 luglio 2010 11:56
  • Frontierville è magnifico peccato k nn posso giocarci xk ho solo 12 anni e nn posso iscrivermi a facebook quando arrivo sul punto e compilo tutto nn mi lasciano iscrivermi….

    Davide 2 luglio 2010 13:41
  • ma dopo un pò le missioni scadono, se non si sono portate a termine? mi è successo gia due volte vederle sparire nel nulla… con la missione che riguardava raccogliere i 7 bonus giornalieri della scuola, arrivata al 7 giorno, in modo da poterla finire, è sparita l’icona a sinistra e quindi non è successo nulla.. poi sempre lo stesso giorno ero impegnata con la missione che riguardava il raggogliere 20 piselli, 20 pannocchie e 20 di non ricordo cos’altro e arrivata ad avver raccolto 19 piselli, mancavano 15 minuti affinchè raccogliessi il 20esimo e si è ripetuta la storia di prima, sparita l’icona e addio missione!!!!!perchè?!?!?!?!?

    erica 3 luglio 2010 18:45
  • molto bello questo gioco

    xfred 13 ottobre 2010 16:15
  • salve a me piace giocare a fronterville ,ma a volte ci sono cose che nn vanno bene
    1°troppo lento
    2°la cosa che mi a scocciato di piu’ avevo 12 ferri di cavallo ma ad un tratto sono spariti ,sareste cosi’ gentili di dirmi il xche’ ?cosa faccio adesso?sarei lieta se mi rispondete ci tengo grazie.

    laura 21 ottobre 2010 23:48

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *