8 Flares 8 Flares ×

foofind Foofind: motore di ricerca Peer to Peer

Foofind è un ottimo motore di ricerca “legale” di links per il download dalle reti P2P che mostra i collegamenti già esistenti su Internet, senza ospitare il contenuto.

Questo search engine è in grado di ricercare e filtrare i risultati per file Torrent, files situati sulla rete Gnutella (Limewire) e Ed2k (eMule) file in streaming e links per il download diretto.

Nel momento in cui sto scrivendo, il motore di ricerca foofind, ha già indicizzato 38,513,611 files.

Curiosità: pensate che il suo programmatore Pablo Soto, il più grande esperto spagnolo di programmi P2P, in passato è stato denunciato dalle case discografiche per violazione del Copyright che gli è costato un rimborso di 13 milioni di euro (maggiori info sulla questione Soto qui).

Articoli simili:

Written by ilaria giannattasio

30 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vivo a Roma (abruzzese inside) nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

This article has 2 comments

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>