Project Natal: a breve sarà possibile giocare senza controller con Xbox 360

Durante la conferenza dell”E3 2009 a Los Angles, Microsoft ha presentato a tutti Project Natal la nuova tecnologia di gioco senza controller.

Project Natal è il nome in codice di un nuovo, rivoluzionario modo di giocare e di godere del divertimento che assicura l’Xbox 360.

Con Project Natal avremo giochi che riuniscono tutti quanti attorno a sé grazie a una tecnologia veramente capace di riconoscere l’utente!

Quando arriverà, potremo praticare sport, cantare, ballare, lottare, insomma fare qualunque cosa catturi l’immaginazione dei più geniali progettisti di giochi del mondo. Le nostre azioni e le nostre reazioni emotive saranno riconosciute dall’Xbox 360.

Questa incredibile nuova esperienza è possibile grazie al sensore Project Natal, che riunisce un unico dispositivo una telecamera RGB, un sensore di profondità, un microfono a matrice multipla e un processore appositamente studiato, il tutto coordinato da software proprietario. Le telecamere e i controller esistenti rilevano il movimento solo in due dimensioni, mentre Project Natal rileva tutti i movimenti del corpo in 3D e risponde a comandi, indicazioni e persino alle sfumature emotive della voce.

È sufficiente porsi di fronte al sensore Project Natal e impartire istruzioni semplicemente parlando. E non solo con parole chiave, ma con un linguaggio completamente naturale. Il sensore Project Natal riconosce anche le fattezze del viso, così effettua l’accesso a Xbox LIVE senza che tu debba dire o fare alcunché…

In questo promo è possibile vederne il funzionamento e le potenzialità:


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Flash News · Giochi
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Ho visto i video, sembra spettacolare. Sono curioso di provarlo, chissà se sarà così efficiente come nelle demo 🙂

    Pino 6 giugno 2009 14:52
  • Sembra davvero rivoluzionario..incredibile! :hihi:

    marbio 6 giugno 2009 15:03
  • Strepitoso, non vedo l’ora di provarlo!

    Chissà quanto costerà…

    Riccardo Messina 6 giugno 2009 15:10
  • sicuramente meglio della Wii… la grafica dei suoi giochi non mi è mai piaciuta… 😐

    ILaRi@ 6 giugno 2009 16:12
  • @iLaRi@ sicuramente sarà meglio della Wii. E’ una tecnica di interazione davvero innovativa..potrei pensare che la Wii abbia aperto la strada a questo tipo di console essendo la prima e che ne vedremo di cose fantastiche.
    Anche se sinceramente resto un po’ titubante sull’effettiva realizzazione di tali sistemi ancora..vedremo.

    marbio 6 giugno 2009 16:22
  • Pingback: Project Natal: a breve sarà possibile giocare senza controller con Xbox 360

  • Giusto per puntualizzare..

    Il magico giocattolo è composto solamente di 2 telecamere, di cui una ad infrarossi che tramite software analizza la profondità del soggetto. Nessun sensore di profondità quindi, che potrebbe essere installato solo su di un controller.

    La stessa magia la fà anche la Sony PS3 tramite la Webcam EyeToy e un telecomando simile alla WII (con il sensore di profondità) che introdurranno a breve, ma niente a che vedere con Nadal. 😀

    Tutte queste aziende seguono la WII, che avrà pure la grafica brutta, ma vende che vende molto di più di quanto costi produrla.

    Ci vediamo Tom@IWriteAboutIT 😉

    Tom 6 giugno 2009 16:34
  • semplicemente fantastico!!!
    :love:

    si sa già quando uscirà in Italia???il costo? :question:

    Ste 6 giugno 2009 17:38
  • Pensavo fosse un fake quando mi hanno passato il video. Se fa anche la metà delle cose che promette è una vera rivoluzione… e il bello è che funziona sulla 360, non so una prossima $nonmegliodefinita consolle.

    Joel 6 giugno 2009 19:09
  • L’avevo sentito all’E3…non vedo l’ora che esca,anche se ora non possiedo l’XBox 360… motivo in più per comprarla. :good:

    Fabio 6 giugno 2009 23:21
  • Se funziona davvero così (sembra troppo bello per essere vero :O ) mi sa che è la volta buona che mi armo di console next-gen (che ormai non sono più next-gen ^^; )

    Matteo_M 8 giugno 2009 15:47
  • E fù la fine del nintendo Wii :happy:

    Pietro 9 giugno 2009 21:21
  • Pingback: Project Natal: a breve sarà possibile giocare senza controller con Xbox 360 - Bit CLARA

  • wow una cosa spettacolare speriamo che uscirà molto presto e non costera molto non ho altro da dire 😀

    Antonio 8 agosto 2009 22:35

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *