Grazie a PCSX2 è possibile utilizzare i giochi della PlayStation2 sul vostro PC.
Lo sviluppo PCSX2 è giunto a ottimi risultati… i giochi sono fluidi e la compatibilità con i giochi cresce sempre di più. Sicuramente non è una cosa semplicissima usare PCSX2, ma seguendo le guide e installando i plugin giusti, riuscirete a giocare tranquillamente.
Vi ricordo che affinchè si rimanga nella legalità, dovete possedere oltre ai giochi originali, anche una PlayStation dal quale estrarre il bios. Poi ognuno è responsabile di quello che fa, ma è giusto ricordarvi che senza questi requisiti si compie un atto illegale.
Qui sotto trovate i link per la guida all’installazione e alla configurazione di PCSX2 su Linux e Windows.
Per quanto riguarda il bios dell PS2, potete anche reperirlo in rete, ma ricordato che per legge la PS2 bisogna possederla fisicamente (qui ne trovate uno).
Lo potete reperire anche su torrent e semplicemente su google… basta cercare la parola: scph7502.zip
Eccovi le guide:
Sul sito di PCSX potete trovare info sui giochi per adesso compatibili con l’emulatore.





Posted by: Heresy in
tagging: ,
Condividi l'articolo!






Lo sfondo che hai usato è di Halo, un gioco disponibile solo per Xbox.
@Tom quello… è lo sfondo del desktop!
[...] Risorsa: http://ilarialab.com/2009/05/07/come-emulare-i-giochi-per-playstation2-su-windows-e-linux/ [...]
Ciao, la guida di linux è per epsxe e serve per i giochi della ps1. Guarda se questa guida ti piace:
http://forums.pcsx2.net/thread-2300.html
PS: Non l’ho ancora provata, quando la provo ti faccio sapere.
Saluti
ma qualcuno l’ha provato?? perchè uno volta lo provai e o non funzionavano o andavano lentissimi!
Simone hai ragione, ho sbagliato link… ora ho preovveduto a mettere la guida ufficiale di ubuntu per pcsx2
Daniele dipende da quanto tempo fa l’hai provato…
Con il tempo l’emulatore viene migliorato e acquista + giocabilità, fluidità e compatibilità con i vari giochi
Eh si ….. io l’ho provato più o meno 3/4 anni fa .. ed era veramente terribile!
Ma come si sa gli emulatori migliorano sempre.
Ora Funzia! di Brutto.