0 Flares 0 Flares ×

Personalmente faccio molta attenzione nell’evitare di lasciar passare errori nel testo degli articoli.. rileggendo e rileggendo più volte il post  prima di renderlo pubblico.. ma spesso qualcosa può sfuggirci.. soprattutto se andiamo di fretta.

Ed ecco perchè voglio segnalarvi un utilissimo plugin per WordPress: stò parlando di GooseGrade che permette di trasformare i vostri lettori in correttori di bozze!

Come funziona? Basta inserire GooseGrade nella solita cartella dei plugin di WordPress e attivarlo dal pannello di amministrazione. Tutto qui!

Se un lettore vedrà un errore, potrà cliccare sull’apposito pulsante, evidenziare il testo sbagliato e inviarvi automaticamente la sua proposta di modifica.

Ovviamente l’edit non sarà automatico! Vi arriverà sotto una forma non troppo dissimile da quella dei commenti da moderare..

Qui sotto trovate un video dimostrativo:

Via | Trackback

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.