0 Flares 0 Flares ×

 Deezer Musica Legale & Gratuita per tutti!

Deezer è un interessante servizio online dove ascoltare musica in modo totalmente gratuito ma soprattutto “legale”.

Avevo già segnalato questo sito in un precedente articolo, nella lista di 40 siti dove ascoltare musica gratuita, ma mi sono resa conto che merita un articolo tutto suo per la sua qualità.

Vedimo di cosa si tratta in modo più approfondito:

Deezer è stato creato da Daniel Marhely e Jonathan Benassaya nel 2006.

Il concetto è simplice: proporre in ascolto libero gratuitamente e legalmente tutti i brani musicali.

Dall’inizio del 2008, Deezer ha firmato accordi con i major Sony BMG e Universal Music.

Oggi, il catalogo di Deezer conta  2,5 millioni di brani, il sito web ha anche un proprio Social Network con 2,5 millioni di membri nel mondo dove, dopo essersi registrati, è possibile uppare nuovi brani condividendoli con gli altri utenti oppure richiedere le canzoni mancanti.

I Brani sono tutti di qualità (suddivisi in base al genere musicale) e possono essere ascoltati direttamente sul sito web in streaming.

Inoltre Deezer fra le tante cose offre la possibilità di creare Playlist personali e di creare una SmartRadio da inserire nei siti web tramite un player embeddable.

Mentre sto scrivendo questo articolo sto ascoltando Deezer e vi assicuro che è un servizio davvero fantastico.. ne sono molto soddisfatta.

Provatelo anche voi e se avete voglia lasciate un commento qui sotto esprimendo un vostro parere.

Buon ascolto!

Articoli simili:

Written by ilaria giannattasio

30 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vivo a Roma (abruzzese inside) nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

This article has 9 comments

  1. alfeel

    il link che dovrebbe rimandare alla lista dei 40 siti porta a deezer e non alla lista! cmq t consiglio anche playlist.com che oltre a permettere le stesse cose di deezer (con un interfaccia un po piu classica) unito all’estensione downloadhelper di firefox, permette anche di scaricare tt la musica che si vuole :fox: :fox: :fox: oltre ad ascoltarla solamente :wow: :wow: :wow:

  2. ILaRi@

    @alfeel e ma così diventa illegale la cosa !

    Comunque grazie per avermi fatto notare il link non funzionante.. corretto! :smile:

  3. alfeel

    dici?! ma allora anche scaricare video da youtube lo è?! o servizi come flv2mp3.com (permette di estrarre mp3 dai video di youtube on line) hanno un po di illegalità? bah..cmq era lungi da me dare consigli “illegali” era solo una dritta! :fox: :fox: :fox: cmq ancora una volta..bel blog!!! se c’e un modo per contattarti in via privata ho un po di siti da consigliarti se non li conosci! :positive: :positive: :positive: :rox: :rox: :rox: fammi sapere tanto la mia mail c’e l’hai.. :prr:

  4. anna

    bel sito :smile: e per i brani che non si riescono subito a trovare (io mi sono fiondata su viva la vida dei coldplay :love: ), ci sono le ottime playlist degli utenti :wow:

  5. dani

    mi piace molto, e per brani che non si riescono subito a trovare c’è anche ora le video di Youtube su deezer.com !

  6. nickel22

    mah meglio questo di lastfm (che è lontano ormai dalal semplice e ben fruibile versione di un tempo..) ora è molto più un casino ascoltare per intero della musica …

    grazie questo deezer mi sembra moooolto interessante, ciao

  7. FLO

    ciao. ma come si fa a mettere la musica di deezer sul prorio blog su Libero? grazie – FLO :wink:

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>